Andrea Costa Imola- Tigers Cesena: 79-72 (14-18, 40-34, 58-59)
Punti Imola 79 (Trapani 15), Cesena 72 (Mascherpa 23)
Rimbalzi Imola 47 (Corcelli 7), Cesena 41 (Mascherpa 7)
recuperi Imola 10 (Trapani 4), Cesena 6 (Anumba 2)
perse Imola 15 (Trapani 5), Cesena 17 (Mascherpa 5)
Assist Imola 12 (Trapani 5), Cesena 9 (Mascherpa 7)
Usciti per falli. Moretti per Cesena al 35’. Corcelli per Imola al 39’.

arbitri: Gallo e Bortolotti.
QUINTETTI INIZIALI
Trapani, Corcelli, Carnovali, Cusenza, Vigori per Imola.
Gallizzi, Nwokoye, Moretti, Genovese e Mascherpa.

Se il buongiorno si vede dal mattino e’ un inizio veramente interessante per Imola che batte la quotata Cesena con un ultimo quarto difensivo da urlo (13 soli subiti) limitando le bocche da fuoco degli ospiti. I Tigers tentano lo strappo nel terzo parziale togliendo certezze agli avversari con zone e mani addosso ma Corcelli e compagni restano concentrati pur con perse e letture a volte troppo da inizio stagione. Tassinari si aggrappa alle triple di Genovese (4/10 per 16 punti) oltre alla verve di un Mascherpa da 23 di valutazione, per gran parte della contesa vera spina nel fianco imolese.
Per l’Andrea Costa gara corale importante dove ha tenuto a rimbalzo (47 a 41) e ruotato con costrutto anche i giovani con ottimi risultati da Fazzi e Wiltshire. (9 nell’ultima frazione)

Sala stampa
Tassinari: “Spirito da derby, complimenti ad Imola perché’ nel momento decisivo ha messo le mani addosso. Abbiamo sbagliato lay up e ci siamo smarriti, peccato perché’ ho visto lo spirito combattivo. Nei momenti decisivi dobbiamo essere più’ lucidi. Qui sempre bello tornare, le emozioni sono bello ma due volte da avversario e perdo.”

Grandi: “Sono molto contento della vittoria e dei due punti e regalare ai tifosi tornati dal vivo la dedica . Abbiamo giocato una buona partita, subito ad inizio terzo quarto perché abbiamo abbassato la tensione facendo vedere i limiti. Nell’ultimo quarto espresso la nostra difesa chiudendo tutto. Bravi a tenere la calma nell’ultimo periodo dando prova di maturità. Wiltshire? E’ ala prima esperienza in serie B ed ha pagato la tensione ad inizio poi si e’ sciolto.”