logo-lnp

Non cambia nulla al vertice della classifica. Bisceglie e Montegranaro continuano a fare la voce grossa, anche se lì dietro nessuno ha intenzione di mollare. Poco male per una XL Extralight in palla, che batte l’Allianz Pazienza San Severo con un punteggio (79-61) forse troppo pesante per i pugliesi. Il match è equilibrato, Montegranaro trova il break nei 5’ finali grazie alle triple di Gueye (9, 3/3 dall’arco), ma tra i migliori c’è senza dubbio Diomede, 18 punti in 22’ di presenza sul parquet, conditi da un 6/7 dal campo e da 5 assist forniti ai propri compagni di squadra, sul versante dauno, da registrare la buona prova dell’ex Ciribeni (15). Bisceglie travolge l’Etomilu Giulianova (75-52) approfittando di una difesa muscolare, il quintetto di coach Sorgentone gestisce il vantaggio accumulato nel primo tempo e chiude con un Cucco da 14 punti, un Leggio da 13+10 e un Antonelli anch’esso a quota 13 con un 6/8 da due, il migliore tra gli ospiti è l’ex di turno Gallerini (16). Il derby abruzzese finisce nelle mani di un buon Globo Infoservice Campli, che liquida una We’re Basket Ortona priva di Mlinar e Castelluccia (76-73). Si decide al fotofinish con protagonisti Gatti (26+9) e la sua freddezza dalla lunetta, bravi anche Serroni, che ruba 5 palloni, Gialloreto (24) e Gianluca Di Carmine (18+10). Con il successo ottenuto a Venafro, la Malloni consolida il quarto posto in graduatoria e festeggia il terzo successo lontano dalle mura amiche (69-79). La Al Discount, con Rossi (10) all’esordio, si trova a +7 dopo l’intervallo lungo, è Brighi (15 punti in 21’) a rimettere le cose a posto in casa elpidiense, insieme a Fiorito (18) e Cacace (14), il top scorer dei molisani è Kushchev (15).

Una fase del match tra Globo Isernia e Amatori Pescara (foto tratta dal sito web della LNP)Una fase del match tra Globo Isernia e Amatori Pescara (foto tratta dal sito web della LNP)

Pescara corsaro in casa dell’Isernia (53-71), Pepe stratosferico (30), Rajola in grande spolvero (15+7 assist), Il Globo si accontenta della discreta serata di Norcino (16). La Nts torna a sorridere dopo tre stop di fila, la Bawer va giù dopo una gara punto a punto (89-86), a parte lo 0-11 iniziale. Cantagalli (20) fallisce la tripla che avrebbe portato i due quintetti al supplementare. Meluzzi e Pesaresi mettono a segno quasi la metà dei punti realizzati dai romagnoli (22 a testa), a Matera non basta la prova di Grande (27). Senigallia fa il pieno contro Taranto (77-71) sulle ali di Maggiotto (21) e Giampieri (14), la Pu.Ma. Trading si aggrappa, inutilmente, a Fioravanti (23) e a Chiacig (12+13). Bella prova per la Sicoma Perugia, che ha la meglio sul Quarta Caffè Monteroni (92-86) al termine di una partita emozionante, che vede i pugliesi portarsi a -4 nel corso dell’ultimo parziale. Ottimo Orlandi (26, 9/10 dal campo), mentre Ingrosso ne imbuca 27.

QUINTETTO DELLA SETTIMANA
Diomede (XL Extralight)
Pepe (Pescara)
Orlandi (Sicoma)
Gatti (Globo Infoservice)
Antonelli (Bisceglie)