nuovalega

Espugna il parquet di Montegranaro (74-77), si aggiudica lo scontro diretto nei confronti della Dino Bigioni cogliendo la quindicesima vittoria di fila. L’Allianz Pazienza San Severo si gode la sua serata perfetta e lancia l’assalto al piano superiore, mentre i marchigiani sono costretti ad abbandonare la vetta della classifica dopo averla occupata per quattro mesi e a guardarsi le spalle dal ritorno del Falconara. Un gran bello spettacolo quello andato in onda al palasport di via Martiri d’Ungheria, con gli uomini di coach Steffè che si comportano più che bene per 35’. Poi, ecco uscire fuori l’ex Ciribeni, che si sveglia dal torpore e guida la reazione dei suoi, anche se è Cena a centrare la tripla decisiva a 3’’ dalla sirena, inutile il disperato tentativo di Gatti di riaprire il match negli ultimi istanti di gioco. Coen è bravo ad approfittare dell’ottimo Quarisa, tornato a casa con l’ennesima doppia doppia della stagione (19+17) e dell’altruismo di Di Marco, che distribuisce 8 assist ai propri compagni di squadra, mentre alla Dino Bigioni non basta un Sanna da 14 punti

I giocatori dell'Allianz Pazienza festeggiano dopo il successo a Montegranaro (foto tratta dalla pagina Facebook della Cestistica San Severo)

I giocatori dell’Allianz Pazienza festeggiano dopo il successo a Montegranaro (foto tratta dalla pagina Facebook della Cestistica San Severo)

Si diceva di Falconara, ed ecco la Sandretto che fa fuori Ortona con una partita chiusa con il 61% da due, il 50% da tre e il pieno dalla linea della carità (10/10). Abruzzesi (Leo 19) a -5 nel corso dell’ultimo quarto ma Alessandri (20) e i suoi si ricompattano e vincono in scioltezza. L’arrivo di Tomasiello (10) non è sufficiente alla Globo Infoservice Campli (28% da due) per evitare la capitolazione in casa (58-67) con l’Ambrosia Bisceglie, che esibisce un ottimo Torresi (17). Amatori Pescara al terzo successo di fila, colto nel derby con la Bcc Vasto (86-67), Di Donato e Timperi sugli scudi (15), Rajola smazza 9 assist, Tracchi si ferma a 18. Goldengas al quinto stop consecutivo nonostante un Barsanti in forma (27), Monteroni chiude con il punteggio di 80-77 e ringrazia un Rodriguez autore di 24 punti. EcoelpidienseStella beffata in casa dall’Airfire Valmontone (65-66) che trova un Bisconti in gran spolvero (21+10) e un Reali glaciale dalla lunetta nei secondi finali, Porto Sant’Elpidio (15 Tortù) fallisce il canestro del sorpasso con Andreani (9 assist). La Geofarma Mola (27 Bastone) cede in casa a un’Etomilu Giulianova sorretta da un enorme Gallerini (34 punti, 5/8 da due, 6/7 da tre) e protagonista di un ultimo quarto niente male (19-33), L’Euro Casa Taranto si aggiudica il derby pugliese battendo la Due Esse Martina Franca per 69-62, 15 punti per Circosta, Marengo ne segna 22 con 7/8 dal campo.