Andrea Costa Imola- Libertas Livorno: 86-92 (17-25, 34-43, 64-74)
arbitri: Guarino e Fiore
Punti 18 Preti (Imola), 28,Casella (Livorno)
Rimbalzi Imola 33 (Quaglia 7), Livorno 33 (Ammannato e Casella 7)
Recuperi Imola 4, Livorno 14.
Perse Imola 19 (Fultz 7), Livorno 15 (Forti 7)
Assist Imola 16 (Fultz 7), Livorno 16 (Forti ed Ammannato 6)
Max vantaggio: Imola (3-0), Livorno (54-66)
Note: Antisportivo a Corcelli al 4’.

Altra sconfitta (la nona sulle ultime giocate) per Imola che ancora lotta al pari dei quotati avversari sino al 38’ salvo sfaldarsi nel finale dove la spia della riserva era chiaramente accesa. Non bastano i cinque giocatori in doppia cifra e le ottime percentuali dal campo (29/55) all’Andrea Costa priva di Toffali e Banchi ad avere la meglio su una Livorno spinta da un Casella onfire che segna da tre punti (6/11) in un terzo quarto dove ne piazza quattro di fila. Importante la presenza di Ammannato che ingaggia con Quaglia una battaglia sotto le plance d’altri tempi.
I padroni di casa tornano in campo mercoledì contro Rimini nel recupero di un match spostato per quarantene dovute a Covid.

Moretti (all.Imola): “ Sono a commentare un’altra sconfitta vista la qualità’ degli avversari. Si va in campo per vincere e rimane l’amarezza per esserci arrivati vicini ed a contatto. Partita di sacrificio ed impegno, siamo arrivati ad un passo dall’acciuffare l’inerzia della gara ma episodi ed errori difensivi ci hanno respinto indietro. Abbiamo speso tanto ma rammarico per punti facili non alienabili.
Ultime chiamate probabilmente non sono state in linea con le tonnare viste in precedenza. Da tempo lottiamo perché non siamo dieci in allenamento e non riusciamo ad avere intensità’ e durezza come gli avversari che hanno ritmo ed esecuzioni dei giochi maggiore. “