PordenoneQuesta sera il Pienne scenderà in campo a Trieste per la prima amichevole della stagione. Avversario sarà lo Jadran di coach Andrea Mura, neo promosso dopo un avvincente campionato di C, terminato al primo posto davanti alla Gemini Mestre.
La partita con lo Jadran riporta alla mente le ultime emozionanti sfide di DNC, in particolare quelle giocate nella palestra di Villa Opicina.
Vincere al PalaCova rappresentava per tutti una piccola impresa. Ne sa qualcosa proprio il Pienne che, nel campionato che portò all’ultima promozione, subì in casa dello Jadran una delle poche sconfitte di quella esaltante stagione. Anche la Gsa Udine, che contese fino all’ultimo la promozione diretta ai pordenonesi, tornò dal Carso senza punti.
I plavi hanno riconfermato il gruppo vincente dello scorso anno, con i punti fermi Batich, Malalan, Ban e il veterano Peter Franco. Si tratta di una squadra giovane e molto affiatata, abituata a giocare un bel basket, e rappresenterà un primo test probante per il Pienne. In casa biancorossa è in forse Max Bosio, reduce da un’infiammazione al gomito.
Palla a due alle ore 21:00, al PalaTrieste di Via Flavia 3.