Simone Di Trani

Niente da fare per la Tramec che al palasport di Montegranaro esce sconfitta e deve dunque rimandare l’appuntamento col primo successo esterno stagionale.

In terra veregrense Cento scende in campo con Pasqualin accanto a Di Trani, Tedeschini, Nieri, Carretti; la Officine Creative risponde con Berdini, Magrini, Rossi, Contigiani e Nobile.
La Supernova parte meglio e si porta subito sul 13-6 con Rossi ma la Tramec torna subito in scia, pescando nel frattempo il secondo fallo personale di Contigiani e Nobile.
I padroni di casa riprendono il largo sul 26-19 al 13’ con Rossi già a quota 13 punti, gli ospiti passano a zona ma la maggior precisione dall’arco degli esterni locali, che nel primo tempo totalizzano 8 bersagli su 13 tentativi mentre Di Trani e soci falliscono sei dei primi sette tiri dalla lunga distanza, mette nove lunghezze tra le due formazioni (34-25).
Nella ripresa Cento riparte con Rorato in cabina di regia e Venturoli da ala piccola, ma Montegranaro prende il largo coi canestri di Rossi, Contigiani e Nobile, e la complicità di un fallo antisportivo sanzionato a Di Trani: 54-39, al 25’. La Tramec torna in partita con la verve di Pasqualin e i canestri di Rorato e Nieri (59-54, al 29’), ma il canestro da tre punti di Meccoli che chiude la terza frazione, ridà inerzia alla Supernova che apre il quarto periodo con un gioco da tre punti dello stesso Meccoli.
Negli ultimi nove minuti gli emiliani ci provano a più riprese ma manca sempre il centimetro per fare il metro, e neanche il ricorso al fallo sistematico nel finale consente a Cento di riaprire il discorso, poiché i marchigiani chiudono i conti con Contigiani dalla lunetta: non basta un monumentale Nieri da 20 punti con un solo errore al tiro, e 14 rimbalzi.
OFFICINE CREATIVE MONTEGRANARO-TRAMEC CENTO 80-74
PARZIALI: 18-13, 21-18, 23-23, 18-20.
MONTEGRANARO: Berdini 7, Magrini 15, Rossi 20, Contigiani 10, Nobile 19; Meccoli 6, Mancinelli 3, Fiorentino, Antinori NE, Nasini NE. All. Domizioli.
CENTO: Pasqualin 7, Di Trani 16, Tedeschini 4, Nieri 20, Carretti 14; Rorato 9, Chiusolo 2, Venturoli 2, De Pascale NE, Rizzatti NE. All. Giuliani.
A.S.D. BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni