30047Al Palabenedetto è tempo di playoff: alle ore 21 di Sabato scenderanno infatti in campo Tramec Cento e Dino Bigioni Montegranaro, per la prima gara di una serie al meglio delle tre.
La Poderosa, i cui colori sociali sono il giallo e il nero, è una società passata dalla Promozione alla quarta categoria in appena cinque anni. La matricola veregrense, il cui allenatore è il navigato Piero Bianchi, ha chiuso la stagione regolare con 36 punti e cioè gli stessi di Firenze e Cento, classificandosi quinta in funzione degli scontri diretti fra le tre. Il bilancio interno dei marchigiani è di 12 vittorie e 3 sconfitte in casa, 6 vittorie e 9 sconfitte in trasferta.
Punti di forza di Montegranaro sono il playmaker Luca Bernardi, la guardia Nicola Temperini, principale terminale offensivo della squadra con poco più di 13 punti di media a partita, le ali Romeo Trionfo ed Emiliano Benini, e il centro Leonardo Carpineti. Dalla panchina escono la guardia/ala Lanfranco Mosconi, il centro Lorenzo Petrosino e il playmaker/guardia Lorenzo Andreani, buon passatore e specialista del tiro da tre punti.
Per quel che concerne i precedenti tra le due, al palasport di Viale Martiri d’Ungheria vinsero i padroni di casa per 84-72 (Carpineti 16, Bernardi 15; Di Trani 18, Carretti 17). Senza storia fu invece la gara di ritorno, che la Tramec si aggiudicò per 85-57 (Bona 26, Di Trani 19; Temperini e Trionfo 21).
A Cento si prevede il pubblico delle grandi occasioni: anche per questo la società ha organizzato la prevendita dei tagliandi tramite il gazebo allestito in piazza Guercino, che sarà attivo per l’intera giornata di Sabato.
A.S.D. BENEDETTO XIV 2011
Michele Manni