APU UdineCosì l’ad e gm Davide Micalich commenta la vittoria della Gsa Apu Udine per 82-87 a Bergamo sulla Co.Mark in gara 2 dei quarti di finale dei play-off di serie B.
«E’ stata una grande partita – dice Micalich – contro un avversario che si è confermato di primissimo livello e non ha mai mollato fino all’ultimo secondo. E’ giusto riconoscere al nostro presidente Alessandro Pedone il merito di aver motivato e rasserenato la squadra fin da domenica sera dopo la sconfitta casalinga in gara 1. La squadra l’ha ripagato dando tutto e meritandosi questa “bella”. Una volta di più mi aspetto un grande pubblico che supporti i magnifici ragazzi del Settore D che a Bergamo hanno spinto la squadra alla vittoria».
Questo, invece, il commento di coach Luca Corpaci.
«Abbiamo passato tre giorni di grande attesa dopo gara 1 – dice Corpaci – e ora ce ne aspettano altri tre. Ieri, siamo stati squadra vera e sono certo che tutti siano rientrati in spogliatoio consapevoli di aver portato il proprio fondamentale mattone. Anello, Fontecchio e Mlinar hanno fatto cose decisive per la vittoria anche se la vetrina di ieri premia altri giocatori. Una squadra ambiziosa che vuole essere vincente deve funzionare così. Questa vittoria ha grande valore perché battere la Bergamo di ieri sarebbe stata durissima per tutti. I primi 15 minuti degli orobici sono stati devastanti per la fiducia con cui eseguivano e pure dopo non hanno mai mollato. Adesso, ci siamo guadagnati gara tre e dobbiamo in fretta metterci al lavoro per prepararla al massimo delle nostre possibilità».

GSA UDINE – BERGAMO: GARA 3 AL BENEDETTI
La Gsa Apu informa che gara 3 si terrà regolarmente domenica, alle 18, al Benedetti nonostante fosse stata vagliata l’opportunità, vista l’importanza della posta in palio, di trasferirsi al palasport di via Perusini a Cividale. La società ricorda di aver mantenuto i prezzi invariati rispetto alla stagione regolare e di aver predisposto per i propri abbonati quanto segue. Coloro i quali hanno sottoscritto il cosiddetto abbonamento sostenitore potranno entrare gratuitamente esibendo la tessera all’ingresso. Gli abbonati basic e ridotto, invece, potranno acquistare un biglietto ridotto al costo di 5 euro sempre presentando la propria tessera. La Gsa Apu informa, inoltre, di aver deciso di mantenere invariato il prezzo dei singoli biglietti per i play-off per poter incentivare una massiccia affluenza. Il tagliando intero al costo di 10 euro riguarda la fascia d’età dai 18 anni compiuti in su, mentre il biglietto ridotto di 5 euro è per i ragazzi da 7 a 17 anni compiuti. Ingresso gratuito per i bambini fino a 5 anni compiuti e per i giocatori dei settori giovanili di Apu, Ubc, Cbu e Laipacco. La Gsa Apu, infine, invita i propri tifosi ad arrivare domenica con un congruo anticipo al Benedetti per evitare spiacevoli code alla cassa che sarà operativa dalle 17.

MASSIMO FONTANINI
Ufficio Stampa e Comunicazione
APU Udine – Gsa