Stabia – Mola 56:63

 

Inizia con una vittoria la nuova stagione della SSD Mola, che vince in Campania la gara inaugurale del girone F del campionato DNC 2013/2014.

 Vittoria meritata ma soprattutto conquistata per gli uomini di coach Lotesoriere, su un campo ostico, ieri afoso, al limite della praticabilità.

Pronti, via, e il Mola vola sul più nove, con una buona gestione degli attacchi e la capacità di gestire un avversario ostico, ma di livello certamente inferiore. Forse proprio per la consapevolezza acquisita nei primi minuti di gara, gli ospiti rallentano bruscamente, terminando il primo parziale sotto di tre, 20 a 17.

Nella seconda frazione di gioco, guidati da capitan Mazzotta, De Bellis e Teofilo, i baresi riprendono a macinare gioco e punti, approfittando delle amnesie e lacune dei padroni di casa. Cala infatti il ritmo di gioco, e lo Stabia si accontenta di tiri forzati e fuori ritmo, regalando al Mola parziale e vantaggio all’intervallo, sul 37:41.

La ripresa mantiene i valori dimostrato in precedenza, con il fattore campo che influenza spettacolo, ritmo e punteggio. Numerose infatti le cadute sui 28 metri campani, con i padroni di casa incapaci di ricucire lo strappo, grazie anche ad una attenta gestione degli attacchi da parte del Mola. 49 a 46 per gli ospiti, in un terzo quarto che di certo non passerà alla storia per lo spettacolo visto in campo.

Semplice gestione per gli uomini di Lotesoriere negli ultimi dieci minuti di gioco, con la possibilità di far esordire l’under Lonigro, e regalare i primi due punti ad una squadra che punto certamente ad offrire ai propri tifosi e dirigenti un’annata colma di soddisfazioni.

SSD Mola

SSD Mola

63 – 56 il punteggio finale, con il Mola che vince una partita in maniera meritata, seppur con notevoli margini di miglioramento in fase di costruzione gioco e rotazione degli uomini (praticamente solo sette giocatori scesi in campo), ma guai non fosse così, dopo solo 40 minuti in un campionato che si preannuncia combattuto ed equilibrato

Stabia – Mola 56:63 (17:20, 37:41; 46:49, 56:63)

Stabia: Auriemma 24, Somma 9, Salvatore 7; Rimb: Auriemma 14; Ass: Errico 9.

Mola: Teofilo 18, De Bellis 16, Mazzotta 14; Rimb: Teofilo 14; Ass: De Bellis 4.