S.S.D. Mola – Virtus Pozzuoli

Seconda partita tra le mura amiche per la S.S.D. Mola, capace di conquistare la terza vittoria nei tre incontri disputati sin ora in questo Girone F, vittoria utile per assestarsi in vetta alla classifica del girone assieme al Benevento.

Partenza a marce basse, con i padroni di casa guidati dalle conclusioni dalla distanza di Mazzotta e Manchisi, utili per portarsi avanti di 8 al termine del primo quarto, sul 24-16. Vero anche che, nei successivi dieci minuti, i ragazzi di Coach Lotesoriere fanno fatica a mantenere il vantaggio acquisito, con conclusioni azzardate e con coefficienti di difficoltà che aumentano col passare dei minuti, e conseguente crollo delle percentuali dal campo, favorendo la rimonta dei campani, che chiudono la prima metà di gara sul 35-35.

Lotesoriere

Dopo l’intervallo lungo però, come spesso visto in queste prime tre uscite ufficiali, Mazzotta, Teofilo and company riescono a garantire ai propri colori, grazie soprattutto a giocate individuali e molti isolamenti e conseguenti 1 vs. 1, un vantaggio che è di sole due lunghezze al termine della terza fazione, ma si dilata sino a raggiungere i 17 punti (81-64), punteggio sul quale la gara si conclude.

Bastano insomma “solo” 7 minuti di Basket giocato ai baresi per aggiudicarsi una partita che invece gli ospiti intendevano portare solo ed esclusivamente sul piano fisico, sperando magari di potersela giocare punto a punto sino alla fine.

S.S.D. Mola – Virtus Basket Pozzuoli 81-64 (24:16, 11:19, 20:18, 26:11)