LUISS RomaPartirà giovedì mattina alla volta di Sassari l’ASD LUISS che alle 20.30 scenderà in campo al Pala Serradigni per affrontare i padroni di casa del Sant’Orsola in occasione di gara-2 della semifinale play-off del campionato DNC.

Dopo aver vinto la prima gara al PalaLUISS per 71-55, gli universitari andranno in Sardegna per provare a chiudere subito i conti e qualificarsi quindi per la finale che si disputerà contro la vincente della sfida tra Stella Azzurra Viterbo e Olimpia Cagliari, attualmente 1-0 in favore dei viterbesi. Polselli e compagni, comunque, pur avendo dominato Sassari per tutti i 40’ della gara di sabato scorso, sono consapevoli delle difficoltà della trasferta di giovedì sera, ultimo appello per gli uomini di Carlini e contestualmente prima occasione per ottenere la qualificazione per i luissini. Scenderanno in campo, quindi, due squadre con stati d’animo differenti che si scontreranno per la quarta volta in questa stagione, nella partita però più delicata: “win or die” per i sardi, primo match-point per i capitolini.

I bianco blu, che nella prima sfida del secondo turno play-off hanno messo in chiaro le cose già nel primo quarto, chiuso sul 22-1, sanno di non dover sottovalutare gli arancioneri che vorranno riscattare soprattutto quei primi 10 minuti e prendere poi quanto di buono fatto nei restanti 30, che però non sono serviti per battere i luissini, bravi a restare concentrati e determinati come dimostra l’ampio scarto con cui è andata in archivio la partita. Trascinati da Marzoli e Stijepovic, i ragazzi di Briscese dopo aver sofferto nel terzo quarto il rientro degli avversari (43-42) hanno preso il largo con un parziale di 28-13 che ha deciso il match e portato la serie sull’1-0 in favore della squadra dell’Università LUISS Guido Carli.

Domani mattina, quindi, volo da Fiumicino per l’ASD LUISS che arriverà in Sardegna per sfidare gli isolani e provare ad ottenere subito la qualificazione per l’ultimo passo verso la promozione in DNB.

Palla a due alle 20.30 al Pala Serradimigni di Sassari, con il match che sarà diretto da Marcello Martinelli di Brescia e Riccardo Falcetto di Torino.

Danila Di Biase

ASD LUISS