Minibasket MilazzoComunicato Ufficiale N. 65.

Dopo la sconfitta esterna rimediata sul parquet della forte Zannella Basket Cefalù, l’Amendolia Assicurazioni Basket Milazzo cerca riscatto tra le mura amiche del PalaCocuzza. L’avversario di questa domenica sarà lo Sport è Cultura Patti di coach Sidoti, squadra ambiziosa che sta disputando un’ottima stagione affermandosi nelle posizioni che contano nel campionato di DNC girone I. Abbiamo intervistato il dirigente Paolo De Gaetano che ha tracciato la sua analisi in merito alla situazione della squadra e dei prossimi avversari.

Quest’anno abbiamo avuto una serie infinita di infortuni che hanno condizionato il rendimento. Come sta la squadra in vista del match di domenica?

Il filo conduttore che sta caratterizzando questa stagione è quello degli infortuni agli atleti, che non hanno permesso al nostro allenatore la gestione della squadra al meglio delle potenzialità non avendo mai il roster a completa disposizione. Purtroppo anche questa settimana registriamo un ulteriore stop per infortunio occorso a Cassisi e la non completa guarigione di Barbera e Italiano. Per il resto anche con qualche allenamento in meno tutti gli altri atleti dovrebbero essere pronti per il mach di domenica sera.

I nostri avversari hanno un roster di qualità e inseguono le squadre di testa. Cosa ne pensa della squadra di coach Sidoti e chi teme di più dell’organico Pattese?

Il Patti sta facendo un ottimo campionato ed è una squadra ben organizzata con un organico ben rodato, ma ogni partita è da giocare fino all’ultimo secondo e noi non temiamo alcun avversario. Credo che domenica sera tenendo sotto controllo i tiratori del Patti, la partita potrà portare a un risultato positivo per noi.

Nonostante non si giochi a Milazzo il pubblico segue sempre la squadra e in casa può essere un’arma in più. Quanto è importante il supporto del pubblico?

Il pubblico è il sesto giocatore in campo. Alla squadra non è mai mancato il supporto del pubblico essendo sempre presente sugli spalti in ogni occasione, anche nei momenti di difficoltà. Colgo l’occasione per invitare il caloroso pubblico domenica sera al palazzetto di San Filippo del Mela a supportare la squadra e continuare a dimostrare quell’affetto che non è mai mancato in ogni partita.

Ufficio Stampa Amendolia Assicurazioni Basket Milazzo