Minibasket MilazzoComunicato Ufficiale n. 55.

Dopo una settimana con tre impegni ufficiali i ragazzi di Coach Fiasconaro affronteranno una delle squadre più attrezzate dell’intero Girone I della DNC: La Vis Reggio Calabria. La squadra di Coach D’Arrigo ha vinto 11 delle 14 partite sin qui disputate, attestandosi al primo posto della classifica tallonata da Cefalù e dalla Costa d’orlando, affrontata la scorsa settimana.

L’impegno non sarà dei più facili ma Milazzo potrà contare su un Danarius Darby in più che già contro la forte Irritec Costa d’Orlando aveva mostrato, seppure senza un allenamento, grandi doti atletiche e realizzative.

Per presentare al meglio il match Nello Principato, storico dirigente del Basket Milazzo, ha risposto ad alcune nostre domande.

Dopo una settimana con tre partite si è potuti tornare alla normalità. Quanto hanno influito gli impegni ravvicinati sullo stato di forma della squadra? E qual è lo stato di forma attuale?

Gli impegni ravvicinati non hanno consentito ad alcuni atleti di recuperare dagli acciacchi. La squadra comunque sta dimostrando compattezza e hanno avuto il tempo e la possibilità di chiarirsi tra loro. Purtroppo però l’infermeria non si è svuotata e sono a rischio gara sia Barbera che Scilipoti e anche Scozzaro non si sa se sia pronto.

 Il neo acquisto Darby si è già messo subito in mostra contro la Costa d’orlando mostrando una buona vena realizzativa e doti atletiche. Come procede il suo inserimento? Cosa sarà capace di dare?

Denarius si sta rivelando un acquisto azzeccatissimo e per la sua gentilezza nei modi è stato subito apprezzato e ben voluto da tutti. Ad ogni allenamento migliora il suo inserimento negli schemi della squadra e pensiamo possa darci quella carica in più cui al momento abbiamo bisogno.

 Gli errori sotto canestro nella precedente partita sono stati tanti, Coach Fiasconaro ha parlato di problema di testa  per la squadra. Come si esce da questa fase? Quali sono i consigli di Principato “ex-giocatore”?

Quando si sbagliano canestri facili i motivi possono essere solo due: eccessiva sicurezza o troppa insicurezza. Ho detto ai ragazzi di restare tranquilli e di giocare divertendosi poiché nessuno è sotto esame. Sicuramente alcuni elementi ultimamente stanno accusando un calo di forma, ma con l’aiuto della squadra si riprenderanno alla grande.

 Nella precedente partita casalinga contro l’F.P. Messina abbiamo visto un pubblico numeroso e caloroso, diamo appuntamento a domenica sera.

Il nostro pubblico è determinante, specie se oltre ad assistere alla gara incita la propria squadra. Forse era abituato troppo bene nelle ultime due stagioni in cui si vinceva facilmente, ma la DNC, specie questa di quest’anno, è un altro pianeta, e tante squadre si sono rinforzate per cui c’è da soffrire, ma tutti insieme, sia nelle sconfitte che nelle vittorie. Stiamo cercando di costruire qualcosa che duri, anche se la cronica difficoltà nel reperire aiuti economici non ci sta aiutando per niente.

Ufficio Stampa Amendolia Assicurazioni Basket Milazzo