logo Stings-MIrandolaPOGGIO RUSCO – Ufficializzato l’arrivo in casa Stings del tecnico Alberto Morea per la prossima stagione 2013/14. Già da qualche settimana i rapporti tra la Società e Alberto Morea si erano fatti più stretti lasciando intravedere la possibilità concreta di un imminente accordo che arriva oggi con l’effettiva conferma del nuovo head coach rosso-blu.

Il Presidente Adriano Negri esprime soddisfazione riguardo al nuovo e decisivo acquisto del reparto tecnici: “Sono molto contento dell’accordo raggiunto con Alberto Morea. La sua professionalità e le sue esperienze passate sono per noi una garanzia di impegno e serietà. La sua giovane età è anche uno stimolo sia per il nostro ambiente che per lui. Certamente si potrà lavorare insieme in modo costruttivo per cercare di portare avanti quel progetto di crescita, già iniziato con Tinti. Grazie alla disponibilità di tempo di Alberto potremo anche lavorare per cercare di far crescere la qualità tecnica dei nostri istruttori. Un allenatore giovane e desideroso di far bene va di pari passo con una società altrettanto giovane e altrettanto smaniosa di rappresentare il basket mantovano ad alti livelli“.

Uno sguardo alla carriera di Alberto Morea:

Nato a Taranto il 24/02/1969, nelle 11 stagioni comprese tra il 1999 e il 2010 ricopre il ruolo di assistente allenatore e allenatore delle giovanili per il Basket Club Ferrara in Serie LegaDue e Serie A, durante questi anni è responsabile del settore giovanile e conquista con la prima squadra l’accesso alla massima serie. Dal 2010 continua la sua carriera in Serie A come assistant coach ma con la Sutor Basket Montegranaro. Nella stagione scorsa, 2012/13, è stato capo allenatore della Mobyt Ferrara nel campionato di DNA (dov’è stata nostra avversaria), avventura terminata per Alberto a fine gennaio.

Tutta la Società si associa alle parole del Presidente nel dare il benvenuto ad Alberto in casa Stings. Questa collaborazione, di cui siamo entusiasti, segna anche l’avvio dei lavori per la definizione di tutto il reparto tecnico e dei collaboratori, sia della prima squadra che del settore giovanile.

Ufficio Stampa Dinamica-Dwb Poggio Rusco/Mirandola


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati