Finalmente il nostro amato campionato di DNA sembra aver trovato la sua composizione definitiva, con i ripescaggi di Reggio Calabria e Bologna, nonostante ci sia su quest’ultima ancora il giallo sul pagamento dell’iscrizione. Sembra inoltre aver formalizzato la sua partecipazione al campionato anche l’ibrido Sant’arcangelo/ Rieti. Queste tre squadre sono accumunate dal fatto di dover fare un mercato in condizioni piu difficoltose, dato che cominciano la composizione dei propri roster ben dopo le altre, e quindi magari saranno anche portate a scommettere di piu. Fino ad ora del trio appena nominato, l’unica che si è cominciata a muovere è Reggio, i neroarancio infatti hanno ufficializzato come centro Ammanato e la guardia cremonese Gionata Zampolli, e stanno per chiudere con Germani giovane scuola Reggio Emilia, inoltre vicina la riconferma di Caprari.

Dopo Ferrara, anche le altre neopromosse hanno quasi completato i propri roster. Agrigento ha ufficialmente rinnovato gli accordi con Giovanatto, Chiarastella e il giovane Brown, Lucca ha inserito Casagrande e stringe per Banti, mentre Mirandola oggi ha completato il quintetto senior con il gran colpo di nome Pilotti, oltre ad aver aggiunto al proprio reparto under l’ex Fabriano Sgobba. Ma questa settimana hanno completato il proprio roster anche altre squadre. La piu scatenata è stata Torino che ha piazzato davvero grandi colpi. Il settore under dei piemontesi si preannuncia sicuramente come uno dei piu forti oltre a Baldi Rossi sono stati acquistati altri giovani talenti come Tommassini e Sandri, mentre sempre dall’ex Treviso arriva anche il centro Wojciechowski. A proposito di under ha chiuso in bellezza il proprio mercato anche Omegna che si è assicurata l’interessantissimo italo-serbo Jovancic.

Chiudono il proprio mercato anche Latina, Perugia, Recanati e Treviglio. I laziali hanno puntellato il settore under con le conferme di Waldner e Longobardi e l’inserimento di Cecchetti.