logo_pms_torinoNella bellissima cornice della Sala delle colonne di Palazzo Civico, nel pieno centro di Torino, la PMS Torino ha annunciato il cambio del Main Sponsor. L’Elettrogruppo ZeroUno, gruppo che sponsorizzava la PMS dal 2009, ha infatti ceduto il passo a Manital, società operante nell’ambito del Facility Management.

ZeroUno non abbandona il progetto, ma semplicemente dedicherà i suoi sforzi al supporto dell’iniziativa “Basket sotto la Mole“. Il perché di questo passo “a lato“, come lo ha definito il presidente della PMS Antonio Forni in conferenza stampa, lo spiega Vittorio Trabucco, amministratore delegato di Elettrogruppo ZeroUno nel suo intervento: “ Il progetto iniziale prevedeva di portare il basket ad alto livello a Torino e il principale artefice di tutto questo è stato Paolo Terzolo. Ora qui a Torino ci sono tutte le caratteristiche per crescere, grazie all’ottimo lavoro e alla grande squadra di quest’anno. Però per crescere ci vogliono più soldi e più sponsor ed è quindi con piacere che passiamo il testimone a Manital, che ha dimostrato di voler continuare questo progetto“.

Il presidente della PMS, Antonio Forni, ringraziando la ZeroUno per il cammino fatto insieme in questi quattro anni che hanno visto la promozione in DNA e il primo posto attuale, ammette che è stato piacevole passare da uno sponsor che ha dato molto come la ZeroUno a uno sponsor come Manital che “condivide gli stessi ideali della nostra società“, facendo anche presente alla platea di come la ZeroUno abbia lei per prima proposto il cambio di Main Sponsor sulla maglia già in questa stagione e come Manital non abbia assolutamente fatto pressioni per questo.

La nuova maglia PMS con sponsor Manital

La nuova maglia PMS con sponsor Manital

Sì, perché già dalla gara di domani pomeriggio la PMS Torino vestirà la maglia con il nuovo sponsor Manital, forte dell’accordo siglato proprio davanti alla platea di giornalisti e a tutta la squadra. Accordo che prevede una cifra di 80.ooo€ fino alla fine della stagione, con l’intenzione di ritrovarsi a fine anno per definire la collaborazione per il futuro, perché come conferma Graziano Cimadon, amministratore delegato di Manital: “La nostra intenzione non è quello di fare una sponsorizzazione fine a se stessa, ma vogliamo fare parte di un progetto come quello della PMS Torino. Perché l’abbiamo fatto? Perché è il modo migliore di farci conoscere“.

Antonio Forni è chiaro su un concetto: “Non abbiamo ancora definito nulla per il prossimo anno, anche perché molto dipenderà dai risultati sportivi di quest’anno e da un’eventuale promozione, ma Manital ci ha dato la completa disponibilità per iniziare un lungo rapporto“.

Appuntamento a domani al PalaRuffini alla ore 14, quando la nuova Manital PMS Torino sfiderà la Co.Mark. Treviglio (gara che andrà in differita alle 18 su Sportitalia), proprio la squadra che l’anno scorso fermò la rincorsa dei torinesi alla LegaDue.