“Abbiamo costruito un gran caposaldo per gli anni a venire; per la prossima stagione miglioramenti nel nostro assetto e abbonamenti a prezzi irrisori”

 

Lucio Benacquista

Più raggiante che mai, il Presidente Cavalier Lucio Benacquista commenta colmo di soddisfazione il grande traguardo dei play off: ”Questo è un risultato ottimo che riempie tutti di gioia – dice Benacquista – soprattutto per averlo raggiunto ad una giornata dal termine. E’ vero, poteva essere completato dalla vittoria contro Firenze, ma così non è stato anche per sfortuna; le defezioni di Milani e Romano a partita in corso, infatti, hanno pesato. Se avessimo vinto, avremmo dimostrato a tutti, con una grande prova di forza di meritarci questi spareggi”.

Fra passato e futuro, il Presidente fa sapere in cosa la squadra è migliorata rispetto allo scorso anno e gli auspici riguardo ai prossimi progetti: “Quello che abbiamo costruito quest’anno è un gran bel caposaldo per gli anni a venire. Merito di tutto il gruppo, che non si è mai tirato indietro dimostrando costanza ed attaccamento alla maglia; ma merito anche di Coach Ferrari, sempre tenace ed all’altezza della situazione. Un deciso cambio di rotta rispetto alla situazione difficile che abbiamo attraversato lo scorso anno – sottolinea Benacquista -, conclusasi con la salvezza arrivata solo dopo i play out. Per il prossimo anno, penseremo a migliorarci riguardo all’organizzazione societaria, all’accoglienza, all’innesto di qualche forza nuova che completerà un organico fatto di molti elementi che verranno confermati, e, soprattutto, riguardo l’ abbonamento, che per i tifosi avrà un prezzo veramente irrisorio”.

Sotto gli occhi di tutti il lavoro effettuato con i giovani: “Tutta hanno parlato di noi e del nostro progetto di 3 anni stipulato con l’SMG, che ci ha permesso di giocare per oltre tre quarti del campionato con 6 under di grande valore. Un risultato concreto per questo sport a livello giovanile, perché così tanti ragazzi possono coronare il sogno di giocare in un campionato importante come il nostro”. Infine, su chi preferisce come avversario per il primo turno dei play off, tra Capo d’Orlando e Ferentino, il presidente ci scherza su: “Dico Ferentino perché… la trasferta è meno dispendiosa…! Al di là di tutto, sono due squadre fortissime ed essendo noi riusciti in casa a batterle entrambe, dico che siamo pronti ad affrontare sia l’una sia l’altra”.

 

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket