Debutto col botto per Metreveli: vittoria e ottima prestazione personale

Debutto col botto per Metreveli: vittoria e ottima prestazione personale

Paffoni Omegna – Co.Mark Treviglio 71-40 (22-15; 43-20; 61-30)

Omegna passeggia sulle ceneri di una Treviglio inguardabile che non fa MAI canestro (2/17 da tre punti e 9/35 da due)! Partita   soporifera, dopo un primo quarto in equilibrio Treviglio smette letteralmente di giocare dando vita a trenta minuti di puro garbage time.

Per Omegna sontuoso debutto per Nika Metreveli (13 punti, 8 rimbalzi e 19 di valutazione), che si è guadagnato il titolo di MVP del match ed è sembrato letteralmente dominante dall’alto dei suoi 212 cm, ma aspettiamo di rivederlo in una partita “vera”.

Grazie alla sua addizione la squadra del DS Michele Burlotto sembra ora una seria candidata ai piani alti della classifica, vista la profondità (e la qualità) del roster a disposizione di coach DiLorenzo.

Ottime per la Paffoni anche le prove di Mariani, sempre più padrone della regia della squadra rosso-verde e di Christian Villani che entrando dalla panchina mostra un’intelligenza cestistica superiore alternandosi in quattro ruoli e dominando, a tratti, sui due lati del campo.

Per Treviglio c’è, al contrario, ben poco da salvare: poche idee e molto confuse in attacco, Reati, Pederzini e Ferrarese non segnano mai e difensivamente sia a zona che a uomo non riescono a fermare le bocche da fuoco rosso-verdi. Per coach Vertemati ci sarà molto da lavorare.

CRONACA

Dopo due sconfitte consecutive la Paffoni Omegna cerca di tornare al successo nella prima partita del 2013; di fronte la Co.Mark Treviglio di coach Vertemati reduce dalla vittoria tutto cuore contro Lucca.

Gli starting five sono Mariani, Picazio, Masciadri, Paci ed il neo-acquisto Metreveli; Treviglio inizia invece con Ferrarese, Reati, Pederzini, Perego e Malagoli.

Inizia subito forte Metreveli con una schiacciata, ben servito da Mariani che mette a referto il suo primo assist (saranno 8 a fine partita). Treviglio soffre tremendamente i due lunghi di Omegna, che infatti domina a rimbaalzo sui due lati del campo. Sul 9-5 Vertemati è costretto a chiamare time-out. Ferrarese e Reati (2 punti, 0/9 dal campo, -4 di valutazione per lui) litigano con il match e per Treviglio la strada si fa subito in salita, ma grazie alle iniziative di Malagoli e Molinaro riesce a restare a galla. Dall’altra parte Metreveli è letteralmente dominante e alla prima sirena Omegna è avanti senza troppa fatica 22-15.

Nel secondo quarto Treviglio prova la zona; per Omegna iniziano i cambi e Di Lorenzo trova in Villani, grazie alla sua intensità ed un intelligenza cestistica non comune sui due lati del campo, il leader che trascina Omegna all’allungo che risulterà poi decisivo.

Vertemati dall’altra parte inizia una girandola di cambi in cerca di qualcuno che gli dia qualcosa di buono, ma i tentativi sono vani. Treviglio è ancora in vacanza ed a metà partita il tabellone dice 43-20.

Nel secondo tempo Ferrarese segna tre tiri liberi in apertura, ma è un fuoco di paglia. La Paffoni continua a dominare la partita senza patemi e Treviglio sembra solo attendere la sirena finale.

La partita diventa pura accademia per i padroni di casa che mettono a referto tutti i giocatori scesi sul parquet. Treviglio riesce invece a malapena ad arrivare a 40 punti segnati.

Risultato finale 71-40 per una Paffoni che è sembrata (finalmente) incisiva e che mette in mostra uno scintillante Metreveli; serve ora più continuità per riuscire a scalare la classifica.

TABELLINI:

PAFFONI OMEGNA – CO.MARK TREVIGLIO 71-40

PARZIALI: 21-15; 43-20; 61-30

PAFFONI Omegna: Farioli 1, Mariani 7 (8 ass.), Picazio 6, Villani 11, Toure 9, Jovancic 3, Masciadri 13, Paci 8, Matreveli 13, Saccaggi ne, all. Di Lorenzo.

CO.MARK Treviglio: Carnovali 5, Maspero 2, Ferrarese 7, Reati 2, Perego 4, Pederzini 1, Cazzolato 6, Molinaro 8, Tomasini, Malagoli 5, all. Vertemati.

Clicca qui per le statistiche complete!!

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati