“Siamo entrati in un momento decisivo, dobbiamo rimanere tranquilli ed avere più convinzione nei nostri mezzi”. Partita in dubbio causa neve

Riccardo Serena

Per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket inizia la fase calda. Ad attendere i nerazzurri infatti, se viste le nevicate che hanno flagellato l’Italia in questi giorni si riuscisse a scendere in campo, due derby consecutivi nel giro di 4 giorni con Anagni e Ferentino.

A presentare il primo dei sentitissimi impegni ravvicinati, in programma nel turno infrasettimanale di giovedì 9 Febbraio alle 20:30, è il playmaker Riccardo Serena: “Siamo entrati in una situazione decisiva – ammette il play – in cui ci attendono sfide decisive ravvicinate come i derby, Matera in trasferta e Ruvo in casa. Conti alla mano la situazione è diversa d quella che ci potevamo prospettare circa un mese fa, ma l’imperativo è quello di rimanere tranquilli ed avere più convinzione nei nostri mezzi; la stessa Pavia infatti, – continua – è stata fermata a 59 punti, solo che purtroppo abbiamo sbagliato molto in attacco, con tanti tiri da 3 puliti finiti fuori e abbiamo subito canestri anche senza un gioco trascendentale da parte degli avversari. Una situazione che in un gruppo giovane, proveniente da una sconfitta come quella di Trento, ha una valenza negativa”.

Serena, spiega anche le circostanze sfavorevoli che nel periodo attuale non hanno fatto girare le cose per il verso giusto: “L’impegno e la costanza che io ed i miei compagni applichiamo durante la settimana sono sempre gli stessi. Poi purtroppo, infortuni, malanni fisici ed altre situazioni che non ti vai a cercare condizionano il tuo rendimento. A mio avviso – dichiara – se riusciamo a trovare  la giusta alchimia ed il giusto equilibrio riusciremo a trovare anche la giusta continuità”.

Ecco come il playmaker nerazzurro si aspetta la gara di Anagni: “Gara pericolosa perchè adesso la componente del gioco potrebbe lasciare spazio a partite dure con gomiti alti com’è successo con Bari. Bisogna restare concentrati e determinati per sfruttare al meglio tutte le qualità che abbiamo”.

Resta l’incertezza sulla disputa dell’incontro per via dei disagi dovuti alla neve caduta copiosa in questi giorni sulla ciociaria e che si prevede torni a cadere proprio la sera di giovedì. Gli arbitri dell’incontro saranno Caforio di Brindisi e D’Orazio di Vittorio Veneto.

 

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket