L’ENNESIMA CONQUISTA DEL CONDOTTIERO MATTIA FERRARI

Mattia Ferrari

Ha prevalso la legge del Palabianchini: la legge di Mattia Ferrari; che lo vuole sempre vincente con la sua Benacquista Assicurazioni Latina fra le mura amiche contro squadre dal grande calibro. Entusiasta e più che soddisfatto per aver sbancato il derby con Ferentino, il tecnico nerazzurro si esprime così nel dopo-gara: “Abbiamo giocato una grande partita – dichiara il Coach -, con una qualità difensiva molto elevata contro secondo me la squadra più in forma del momento. Una gara segnata dai break, specie nelle fasi iniziali, con lo 0-8 d’avvio per loro, poi 18-2 per noi e poi ancora loro avanti. Anche Ferentino sa difendere egregiamente e in principio pensavo si tendesse ad un basso punteggio; ma nel finale noi abbiamo avuto la meglio, specie difendendo negli ultimi due possessi e sulle ultime sortite offensive di Guarino e Carrizo. Anche il decisivo canestro di Plateo è arrivato al termine di un azione ben congeniata e ben costruita e per questo posso solo che applaudire alla nostra interpretazione”.

Mattia Ferrari e la panchina

Il tecnico nerazzurro, si sofferma sulla partita di grande responsabilità messa in mostra dai suoi: “Orlando ha giocato una gara molto solida sotto canestro; inoltre sono molto contento di Serena, Micevic, Romano, Gazzotti e di tutti gli altri che si sono applicati con spirito di sacrificio, compreso il nostro giovane Pastore. Ottimo in tal senso anche Tavernelli – sottolinea Ferrari – che ha voluto giocare a tutti i costi ed ha messo in campo la giusta energia e la giusta intensità, sapendo interpretare bene anche il ruolo da 2 e dimostrandosi un ottimo sostituto di Milani”.

Questa invece la sua analisi sulla chiusura di annata, che potrebbe aprire scenari incredibili: “La stagione è ancora lunga perché, nonostante un ruolino di marcia importante con 30 punti conquistati, siamo finiti in una Division composta da corazzate e da squadre che non hanno più nulla da chiedere e che pensano già ai play out ed alle sfide per loro decisive.  Dal canto nostro – conclude – speriamo di arrivare alla fine dell’anno in gran forma e con i giusti risultati, e iniziamo a farlo rimettendoci in marcia già per la prossima importante sfida fra soli 4 giorni contro un avversario forte come Chieti”.

 

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket