E’ partita all’ora di pranzo l’Orlandina Basket, direzione Napoli. Domani, domenica 12 febbraio, alle ore 18.00, la formazione siciliana sarà di scena sul parquet della capolista indiscussa della Division Sud Ovest, nella 24^ giornata del torneo di Dna. Napoli che arriva a quest’incontro reduce da otto vittorie consecutive, vorrà riscattare la sconfitta dell’andata. Si preannuncia uno scoppiettante duello sotto le plance tra Iannilli e Bisconti. Il sala stampa nella consueta conferenza del venerdì pre-match, ha parlato coach Giovanni Perdichizzi.

“Abbiamo degli acciaccati, però sono piccoli acciacchi che la domenica ti portano a stringere i denti anche se in settimana non ti sei allenato. Ci presenteremo a Napoli nel migliore dei modi. Sarà una bella partita tra due squadre che giocano a basket e che stanno dimostrando di voler ritornare nella pallacanestro che conta. Bisconti e Iannilli rappresentano due punti di riferimento importanti per l’Orlandina e per Napoli. Ma ci sono altri giocatori determinanti e che possono fare la differenza.”

Lo Sceriffo ha anche fatto un piccolo inciso sul ruolo degli under in questo campionato e sulla loro importanza.

“L’idea che mi sono fatto è che bisogna mettere in condizione gli under per avvicinarli, come rendimento, agli over, per poterli supportare e fare anche la differenza. Noi stiamo lavorando anche per questo. Durante la settimana facciamo lavoro individuale con Pellegrino, Damiani, ma in generale con tutti per portarli ad un standart di rendimento al pari dei più grandi.”

Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket