Inizia a prendere forma il roster della PMS Torino per la stagione 2012/2013. La società torinese ha chiuso la trattativa con Marco Evangelisti, ala di 198 centimetri, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Basket Recanati, risultando il secondo miglior marcatore di tutta la DNA con 17,50 punti a partita. “Bomber di razza”, utilizzando un termine tanto caro al giornalismo sportivo, Evangelisti è il primo innesto della nuova formazione allenata da coach Stefano Pillastrini.

– Marco Evangelisti, innanzitutto benvenuto. Quali sono le sue prime parole da “torinese”?
“Sono molto contento di poter vestire il gialloblù, di giocare in una piazza grande, che vuole far bene, che vuole crescere ulteriormente”.

– Tra le tante squadre di vertice che l’hanno contattata, perché ha scelto proprio Torino?
“Sicuramente la voglia di vincere, la presenza di un allenatore come Pillastrini, la dirigenza intraprendente che vuole allestire un roster per vincere. Tutti segnali che mi hanno fatto scegliere Torino”

– Nella sua carriera ha già ottenuto due promozioni, una con Rieti e una con Trapani: ma che giocatore è Marco Evangelisti?
“Sono un esterno con spiccate doti offensive, capace a tirare da fuori ma anche a cercare conclusioni in avvicinamento. Dotato di buona tecnica, esperto nonostante l’età, dato che sono ormai 8 anni che frequento questa categoria. Sono cresciuto cestisticamente a San Giovanni Val d’Arno, giocando dai 16 ai 18 anni in serie B2 prima di approdare a Rieti e iniziare la mia carriera in B1”.

– Ad agosto inizierà un’avventura completamente nuova. Conosce già Torino?
“Sono ricordi dell’infanzia, ci sono stato in gita in terza media. Avrò tempo per imparare a conoscere la città, sono molto curioso di scoprirla”.

– Fuori dal campo che persona è?
“Sono un ragazzo tranquillo, che non ama la vita mondana, appassionato di pesca. Amo passare il tempo con mia moglie e con la mia piccola di 4 anni, Vittoria”.

– Infine una promessa al pubblico torinese…
“L’unica cosa che posso promettere è di dare tutto, come d’altronde ho sempre fatto, per portare Torino il più in alto possibile. L’impegno e la professionalità, sempre e comunque”.

Marco Evangelisti
nato il 29 agosto 1984
a Montevarchi (AR)
Altezza: 198 cm
Peso: 79 kg
Ruolo: 2-3

Statistiche 2011/2012
Partite: 31
Media punti: 17,5 ppg
Da 2: 51%
Da 3: 42%
Tiri Liberi: 89%
Rimbalzi: 3,4 rpg
Assist: 1,9 apg
Valutazione media: 17,2

Domenico Marchese