Dopo la sofferta e preziosissima vittoria nel derby di giovedi, torna subito in campo la Paffoni che a distanza di 48 ore,

11432m

affronta la U.S. Basket Recanati nella terzultima giornata di regular season(palla a due alle 21 al PalaBattisti di Verbania). Quella che va in scena stasera è la quarta sfida tra Omegna e Recanati. Bilancio favorevole ai rosso-verdi per 3 vittorie ad una. L’unico referto rosa per Pierini e compagni, proprio in questa stagione, nella gara d’andata quando la Fulgor più brutta della stagione venne sconfitta dai Leopardiani per 77 a 69.

 

La compagine del direttore sportivo Chiodoni allenata per il secondo anno da Piero Coen, è in piena lotta per assicurarsi la miglior posizione nella griglia play-out e strappare il pass per la prossima Silver. Rispetto alla squadra costruita a settembre, i marchigiani hanno inserito Gennaro Tessitore, trentenne play-guardia napoletano con lunghissima militanza a Trapani, che fin qui ha ben figurato: 10 punti a referto in quasi 24 minuti di media a partita, al fianco di Marco Gnaccarini, play classe 1981 (9,2punti e 3,1 assist a gara), Gianni Cantagalli, play-guardia classe 1988 che viaggia ad 11 punti di media a partita e con oltre il 90 per cento dalla linea dei tiri liberi.

 

Rispetto alla gara d’andata non c’è più l’ex Castelletto Simone Centanni rimpiazzato da una vecchia conoscenza del
PalaBattisti quel Riccardo Castelli protagonista nonostante la giovane età già di mille battiglie prima con la maglia di Asti e poi con quella di Casapusterlengo. E nella città dell’ermo colle Castelli sta viaggiando a ritmi impressionanti con quasi 15 punti a partita.

 

Top scorer e uomo simbolo  dei leopardiani è il capitano  Attilio Pierini, ala classe 1981, il cui fatturato consta di 16 punti e 4,8 rimbalzi in oltre 32′ di gioco, al cui fianco si alternano Niccolò Benedusi, guardia ala classe 1988, Fabio Stefanini, ala classe 1993 e Matteo Pierangeli, ala grande classe 1992 mentre sotto le plance Coen si affida a Marco Tagliabue, ala pivot classe 1986 (12 punti e quasi 7 rimbalzi a partita) e Marco Maganza, centro classe 1991 (5 punti e 5 rimbalzi) già vincitore di questo campionato con la maglia di Brescia.

 

Ricordiamo che quello di stasera è l’ultimo appuntamento di sabato per questa stagione( l’ultima giornata è in programma domenica 12 maggio alle ore 18.00 ) , vista la contemporaneità obbligatoria dell’ultima giornata.Recanati ha dimostrato nel recente passato  di valere certamente più di quanto non dica la sua attuale classifica, e quindi per Picazio i e compagni sarà importante uscire stasera dal parquet  stringendo tra le mani il referto rosa e conquistando due punti fondamentali nella rincorsa ai playoff promozione, così come peraltro lo saranno quelli in palio nell’ultimo impegno casalingo con Chieti. A Masciadri e Farioli l’obiettivo di contrastare Pierini e Tagliabue, gli attaccanti più pericolosi della banda Coen, mentre tra i piccoli la qualità e le prestazioni del trio Mariani, Saccaggi e Picazio si devono far preferire a quelle dei pari ruolo.

 

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio Stampa Fulgor Omegna