Giovanni Perdichizzi

Dopo la sconfitta di domenica 12 febbraio contro Napoli, ieri pomeriggio, mercoledì 14 febbraio, coach Giovanni Perdichizzi ha incontrato la stampa per analizzare la gara. I paladini hanno perso 62 a 56, ma hanno tenuto bene il campo ed affrontato a viso aperto una delle squadre più forti del torneo di Dna, dovendo fare a meno del lungo Andrea Benevelli e con Filo Alessandri non al top della condizione fisica.

In sala stampa coach Giovanni Perdichizzi.

“Volevamo testarci per vedere in una partita tipo play off come avremmo giocato e come avremmo reagito. Al di là del risultato finale, sono molto soddisfatto della prestazione dei miei atleti. Abbiamo pagato molto l’assenza di Benevelli. Sappiamo bene quanto è importante per noi Andrea, è il miglior realizzatore della nostra squadra, ma non cerchiamo alibi. Non mi ha convinto nemmeno qualche fischio arbitrale. Per quanto riguarda l’Orlandina, ha pesato molto nell’economia del gioco l’inserimento in corso d’opera prima di Micio Cardinali e poi di Luca Bisconti. Adesso però la squadra sta iniziando ad avere una propria fisionomia. Sono arrivate due sconfitte esterne, ma visto il blasone e la classifica dell’avversario (Torino e Napoli) ci possono anche stare. Sono molto fiducioso. Stiamo lavorando sodo e l’obiettivo primario è arrivare nella migliore condizione fisica e psicologica ai play off, purché la salute e gli episodi ci assistano. Una volta finito la stagione regolare si azzera tutto ed i play off sono un altro campionato, tutt’altra storia. Dovremo farci trovare pronti e carichi per giocarli nel migliore dei modi.”

Proseguono intanto gli allenamenti dell’Orlandina Basket che sabato 18 febbraio al PalaFantozzi riceve Ferentino nell’anticipo della 26^ giornata del torneo di Dna. Palla a due fissata per le ore 21.00.

Giuseppe Marici – Addetto Stampa Orlandina Basket