Coach Ferrari: “Nonostante la formazione rimaneggiata, siamo riusciti a svolgere un buon testa; una grande tappa d’avvicinamento ad una meta ancora da raggiungere”.

 

Lucio Benacquista e Carlton Myers

Ottimi spunti sono emersi dall’amichevole sostenuta dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket in quel di Frosinone contro la Prima Veroli, formazione di Lega A2. Gli uomini di Mattia Ferrari, in un test molto probante, hanno dato indicazioni abbastanza rassicuranti, in vista dei prossimi importanti impegni: come la trasferta da onorare in programma per l’ultima giornata di campionato a Treviglio; e i tanto attesi play off, che inizieranno domenica 22 Aprile contro una fra Capo d’Orlando o Ferentino.

Senza Milani, Micevic ed i ragazzi dell’SMG, la sgambatura disputata in terra ciociara si è rivelata un gran buon allenamento, con i 7 nerazzurri rimasti a disposizione del coach che si sono mossi molto bene. Dopo un primo quarto disputato in maniera autorevole, il secondo quarto è stato giocato con ancora più determinazione  ed è stato chiuso in vantaggio nel punteggio.

Nella seconda metà del confronto, Veroli, formazione in grande salute e dalle prorompenti qualità tecniche, ha saputo mettere in difficoltà una Latina che ha attraversato un frangente di calo, trasformatosi però nell’ultimo periodo, nella giusta grinta che ha permesso alla Benacquista Assicurazioni di tornare ad impensierire i forti avversari.

Lo staff tecnico, con a capo Coach Mattia Ferrari, si dicono dunque molto soddisfatti e fiduciosi:     “Sono molto contento di come è stata affrontata questa amichevole – dice il coach –. Nonostante abbiamo giocato in formazione rimaneggiata, abbiamo saputo mettere in difficoltà una squadra in grande salute. Un confronto ampiamente positivo con tutta i giocatori che hanno reso evidenti dei buoni segnali; un’altra grande tappa di avvicinamento ad una meta ancora da raggiungere.

 

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina