Chris Paul non ha ancora sciolto le riserve sulla sua eventuale permanenza alla corte dei Clips, a differenza di Blake Griffin che la scorsa estate firmò l'estensione contrattuale

Chris Paul rimane a far coppia con Blake Griffin

Non sorprende, era nell’aria già da qualche tempo, ma adesso è arrivata dal diretto interessato la conferma. Di chi stiamo parlando? Naturalmente di Chris Paul che, nel primo giorno da free agent, ha scelto di restare ai Los Angeles Clippers e l’ha comunicato personalmente tramite Twitter:

I’M IN!!! #CLIPPERNATION

questo il testo del messaggio postato da CP3 sul popolare social network, che dà ossigeno alla franchigia losangelina, per una volta davvero con la prospettiva di consolidarsi ai piani alti della lega. Leon Rose, l’agente di Paul, ha confermato a ESPNLosAngeles.com che il giocatore ha raggiunto l’accordo per un quinquennale da 107 milioni di dollari, con la possibilità di uscirne dopo quattro stagioni. Diventano a questo punto altri i pezzi più pregiati sul mercato delle point-guard, come potete leggere nel nostro ranking pubblicato ieri.

I Clippers sono anche in trattativa per il rinnovo di Matt Barnes, stanno discutendo con Orlando di una trade che porterebbe all’acquisto di Afflalo in cambio di Bledsoe e Butler, ma prima di affondare il colpo, su indicazione di Doc Rivers, faranno un tentativo per OJ Mayo e Tony Allen.

Nel frattempo, CJ Watson, liberatosi dai Nets – grazie all’opzione presente nel suo contratto – dopo un’annata al minimo salariale da cambio di Deron Williams, si è accordato per un biennale a cifre più alte con Indiana. I Pacers erano alla ricerca di una point-guard da mettere alle spalle di George Hill, visto che sia DJ Augustin che Ben Hansbrough sono free agent (il secondo con restrizione).