Brutta notizia per gli Oklahoma City Thunder: l’MVP in carica Kevin Durant ha riportato una frattura al quinto metatarso del piede destro. E dovrà stare fuori per 6-8 settimane.

Il giocatore ha comunicato il suo fastidio dopo l’allenamento di ieri, ma solo gli esami di oggi hanno chiarito l’entità del guaio. E i Thunder stanno tuttora valutando quale possa essere il percorso riabilitativo migliore per il miglior realizzatore dell’ultima stagione. In altri termini: dovrà essere operato oppure no? Questa domanda per il momento non ha una risposta certa, così come, di conseguenza, non possono essere definiti con la massima precisione i tempi di recupero.

“Stiamo valutando i passi più appropriati da compiere, insieme ai suoi rappresentanti e allo staff medico della squadra” ha detto il g.m. Sam Presti. Ma, in genere, per questo tipo di problema, l’intervento viene eseguito e richiede fino a due mesi per rientrare in campo. Ritrovarlo sul parquet solo verso l’inizio di dicembre sarebbe un problema non da poco per OKC e allo stesso potrebbe dare slancio a Denver e soprattutto Portland nella corsa al titolo della Northwest Division.

E’ di fatto il primo infortunio serio della carriera di Durant, che ha saltato solo una partita la scorsa stagione e appena 16 nei suoi 7 anni di carriera NBA.