Lamarcus Aldridge

Lamarcus Aldridge (fonte foto: static.businessinsider.com)

E’ stato il giocatore più cercato dell’estate, almeno 5 squadre gli hanno offerto il massimo salariale e puntavano su di lui per ambiziosi piani di rinascita o di vittoria del titolo NBA. Alla fine LaMarcus Aldridge ha scelto e ha preso la strada che tutti (o quasi) credevano avrebbe preso, quella che porta a casa dei San Antonio Spurs.

L’ala grande ha accettato la corte dei neroargento e firmerà un contratto quadriennale da 80 milioni di dollari in quattro stagioni, il massimo che San Antonio poteva mettere sul piatto per convincerlo. A comunicare la notizia è stato il giocatore stesso, tramite Twitter: “Sono felice di dirvi che tornerò a casa, in Texas e sarò uno Spurs” le parole di LaMarcus che andrà a formare una coppia da sogno assieme a Tim Duncan, per poi prenderne il posto una volta che questi sarà ritirato.

Si chiude così il rapporto con i Portland Trail Blazers che nel 2006 lo vollero con determinazione, tanto da imbastire uno scambio con i Chicago Bulls il giorno del draft per portarlo in Oregon. In maglia Blazers Aldridge ha raggiunto i playoffs in diverse occasioni, ha fatto parte del “NBA All-Rookie First Team” nel 2007, è stato selezionato 4 volte per l’All Star Game (dal 2012 al 2015), ha fatto due volte All-NBA Third Team (2011 e 2014) e quest’anno del All-NBA Second Team


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati