Marco Belinelli

E’ stato raggiunto l’accordo che legherà per le prossime due stagioni Marco Belinelli ai Bulls, che per lui useranno la “bi-annual exception” da 3.8 milioni totali. Il “Beli” lascia così gli Hornets e approda in una delle squadre più seguite e tifate in Italia sin dai tempi di Michael Jordan. L’annuncio ufficiale è previsto per domani, dopo che Chicago avrà rinunciato a tutti gli effetti a pareggiare l’offerta di Houston per Asik, che sarà sostituito da Mohammed.

Il 26enne azzurro invece di fatto prenderà il posto da tiratore lasciato libero nella rotazione da Kyle Korver, spedito ad Atlanta soprattutto per ragioni salariali. Dalla sua partenza, Chicago ha ricavato una trade exception da circa 5 milioni, che dovrà usare nell’arco di 12 mesi. Intanto ai Bulls è ufficialmente tornato, proprio dagli Hawks, Kirk Hinrich (a cui sarà destinata l’intera eccezione di medio livello): sarà lui il veterano chiamato a prendere minuti in regia al fianco del rookie Teague in attesa del ritorno di Rose.

Le ultime indiscrezioni contraddicono il video registrato personalmente dalla superstar dei Bulls: secondo le voci circolate in giornata, infatti, Rose non potrebbe rientrare prima di marzo. Per ora è solo una voce ma, se confermata, sarebbe preoccupante per la stagione degli uomini di Thibodeau.