Mike Miller tornerà a vestire la maglia di Memphis (Foto: bleacherreport.com)

Mike Miller tornerà a vestire la maglia di Memphis (Foto: bleacherreport.com)

Dopo essere stato accostato a diverse squadre, Thunder e Rockets su tutte, Mike Miller ha invece scelto di tornare ai Grizzlies, squadra in cui aveva già lungamente militato tra il 2003 e il 2008. Amnistiato un po’ a sorpresa dagli Heat dopo aver dato u n buon contributo nell’ultima Finale NBA, a 33 anni e con diversi acciacchi il ruolo di Miller a Memphis sarà di specialista da tre in uscita dalla panchina e, soprattutto, di collante nello spogliatoio, per guidare un gruppo giovane, ma già arrivato fino alle Finali di Conference, a fare un ulteriore passo in avanti.

Oltre a Miller, i Grizzlies hanno messo sotto contratto anche un altro tiratore, la guardia Josh Akognon, tagliato qualche giorno fa dai Mavs per motivi salariali, ma che ha ben figurato nella Summer League di Las Vegas.

I Thunder, perso Miller, si sono rifatti con il veterano Derek Fisher (38 anni), che ha firmato per un anno a 1.4 milioni di dollari e che a quanto pare ha già deciso di ritirarsi a fine stagione, la 18º per lui. Il suo ruolo in squadra dovrebbe però diminuire a livello di minutaggio, visto il suo declino fisico e la contemporanea crescita di Reggie Jackson, ma la sua presenza rimarrà fondamentale come uomo-squadra.