Wade vs Durant

Wade vs Durant

DURANT vs WADE: Kevin Durant e Dwyane Wade si sono resi protagonisti nella notte di un battibecco a colpi di “tweet”. Motivo del contendere la dichiarazione fatta dall’ala dei Thunder in cui afferma che avrebbe preferito la presenza nella Top10 dei giocatori pubblicata da Sports Illustrated di James Harden e non quella della guardia numero 3 dei Miami Heat. Di tutta risposta Wade pubblica sul proprio profilo Instagram una foto che mostra un foglio in cui scrive a se stesso “Make him respect your place in history, again” (fagli rispettare il tuo posto nella storia, ancora una volta). Non tarda ad arrivare la controrisposta di KD che tramite twitter scrive: “show me don’t tweet me”. Heat vs Thunder promette scintille.

DeMarcus Cousins

DeMarcus Cousins

ESTENSIONI CONTRATTUALI: Dopo il rinnovo ottenuto da Paul George (che in cinque anni porterà nelle sue tasche 90 milioni di dollari compresi i bonus) un’altra superstar NBA sta per firmare il suo “max contract”. Si tratta di DeMarcus Cousins che pare stia per esser accontentato dalla nuova dirigenza dei Kings che non ignora l’importanza del proprio centro. La richiesta del giocatore è di 80 milioni di dollari per cinque anni di “servizi”. L’accordo potrebbe arrivare prima dell’inizio della stagione.

Chi invece non vedrà il suo contratto rinnovato è Avery Bradley dei Boston Celtics. Il giocatore è al suo ultimo anno di contratto da rookie e il suo GM Danny Ainge, che ha la possibilità di renderlo restricted FA al termine della stagione, vuole valutare i miglioramenti del giocatore durante l’anno che sta per iniziare.

SPOELSTRA: Il coach dei Miami Heat, per la seconda estate consecutiva, ha studiato le metodologie tattiche di alcuni coach della NFL per cercare di applicare al basket concetti in grado di variare l’attacco della franchigia bicampione. Sotto la lente d’ingrandimento di Spoelstra quest’anno ci è finito il coach degli Eagles Chip Kelly.

Kobe Brayant

Kobe Bryant

SUPERSTAR AL RIENTRO: Non si ha ancora una data precisa per il rientro del Black Mamba, Kobe Bryant, sui parquet NBA dopo l’infortunio subito nel corso della passata stagione. La cosa certa è che Kobe non sarà pronto per l’inizio della stagione.

Stesso discorso per il nostro Danilo Gallinari che ha dichiarato che salterà sicuramente il primo mese di regular season per poi esser pronto a riportare i Nuggets ad alti livelli, prima di mettersi a disposizione della nazionale azzurra la prossima estate.

D-Rose

D-Rose

Chi invece è pronto è Derrick Rose che dice di essere al 100% della condizione. Il play dei Bulls potrebbe essere il vero nuovo acquisto della squadra di coach Thibodeau in una Eastern Conference sempre più indecifrabile.

MAGLIE: la NBA potrebbe autorizzare i giocatori ad utilizzare i soprannomi dietro le maglie da gioco nel corso di alcune gare di questa stagione. L’MVP LeBron James diventerebbe così “King James”. La decisione ufficiale è attesa nel corso dei prossimi giorni.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati