– L’ All Star dei Los Angeles Clippers, Blake Griffin ha dichiarato in una recente intervista che il suo ginocchio sinistro operato 1 mese fa è in fase di guarigione. La riabilitazione prosegue a gonfie vele: “Sto facendo tutti i miei normali movimenti, mi sento come se fossi al 100. Ora cercherò di migliorare e diventare un giocatore sempre più completo, lavorando sul tiro e sui liberi”. Una estate movimentata per Blake, costretto ad abbandonare il sogno olimpico per sistemare il menisco infortunato, il tutto dopo aver firmato una corposa estensione di contratto che lo ha legato ai Clippers per altri 5 anni ad oltre 95 milioni di dollari. Clippers che si sono mossi molto nel mercato, rifirmando anche Chauncey Billups, riportando allo Staples Center Lamar Odom, raggiungendo accordi con i free agent Jamal Crawford, Grant Hill, Willie Green, Ronny Turiaf e Ryan Hollins“E’ un gran posto dove giocare”  ha aggiunto Griffin. “Avere in squadra giocatori come Grant Hill, che ha scelto di concludere la carriera qui, significa tanto per il nostro team e la direzione in cui stiamo andando è quella giusta. Quest’anno dovremo fare un passo avanti e i pezzi che abbiamo aggiunto, i ragazzi che hanno rifirmato e tutti noi non deluderemo le attese”. 

 

– La Hall of Fame ha annunciato ieri il gruppo di presentatori per la cerimonia di questo venerdì a Springfield, Massachussets. Nella lista presenti anche Michael Jordan e Magic Johnson. Questa la lista completa di chi sarà introdotto e chi sarà il presentatore:
All America Redheads (Teresa Edwards), Don Barksdale (Bob Cousy), Mel Daniels (Wayne Embry e Artis Gilmore), Phil Knight (Jordan e John Thompson), Katrina McClain (Edwards, Julius Ervinge C.Vivian Stringer), Hank Nichols (Hubie Brown), Don Nelson (Chris Mullin, Bob Lanier e Satch Sanders), Reggie Miller (Cheryl Miller, Charles Barkley e Johnson), Ralph Sampson (Kareem Abdul-Jabbar, Erving e Barkley), Chet Walker (Billy Cunningham, Earl Monroe, Adrian Dantley e Isiah Thomas), Jamaal Wilkes (Kareem Abdul-Jabbar, Johnson, Rick Barry e Bill Walton).

 

Dwight Howard

– Terminato il “Dwightmare” da poche settimane con il suo approdo ai Los Angeles Lakers, ecco l’ultimo capitolo riguardante il rapporto con gli Orlando Magic. Infatti nell’Orlando Sentinel di ieri è apparso un breve articolo firmato Dwight Howard, nel quale il centro ha dato l’addio alla città e ai tifosi che l’hanno sostenuto negli ultimi 8 anni. ” Giocare a pallacanestro nella NBA è un onore e avere l’opportunità di giocare davanti al pubblico di Orlando per ben 8 anni è stato un vero privilegio. Le parole non possono esprimere l’amore che provo per la città di Orlando. Con il vostro supporto abbiamo fatto grandi cose. Sebbene la mia carriera con i Magic sia conclusa, l’amore per la città e per le persone che hanno reso questa esperienza magnifica, non finirà mai“.
– I San Antonio Spurs hanno ingaggiato l’ex presidente e general manager dei New York Knicks, Scott Layden come assistente general manager (al fianco del gm RC Buford). Layden rimpiazza Dennis Lindsey, che ha da poco lasciato gli Spurs per diventare il general manager degli Utah Jazz.

– Il free agent Blake Ahearn ha raggiunto un accordo con gli Indiana Pacers. La guardia ha concluso la passata stagione con i Jazz dopo un trascorso in D-League.

– Il free agent Matt Barnes sta considerando l’opzione di di rifirmare con i Los Angeles Lakers. “Sono un free agent ora, quindi i Lakers possono essere uno dei team con cui stiamo parlando”. Certo la firma per un altro anno di Devin Ebanks potrebbe lasciare presagire che i Lakers non rifirmino Barnes, ma non dimentichiamo che l’apporto di Barnes è stato importante la passata stagione, con 7.8 punti, 5,5 rimbalzi in 23 minuti giocati di media (il 5° più utilizzato in casa gialloviola)
– Una voce vicina ai New York Knicks ha confermato che il free agent Mike Bibby non sarebbe intenzionato a rifirmare con i Kncks. Il team potrebbe permettersi di rifirmarlo al minimo garantito ad un veterano, che sarebbe lo stesso contratto dell’anno appena concluso. Ma al momento i Knicks hanno ben quattro point guard a roster: Raymond Felton, Jason Kidd, Pablo Prigioni e Chris Smith (che ha un contratto garantito fino al training camp)

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati