Wilson Chandler – Di ritorno dalla Cina, il “free agent” Wilson Chandler sta valutando presso quale squadra disputare il resto della stagione NBA. Recentemente, l’agente del giocatore ha fatto sapere che Chandler desidera solamente tornare a Denver, ma è notizia valida anche quella che vuole l’ala ex-Knicks in discussione pure con i Raptors. L’idea che si stanno facendo in molti è che Chandler stia “flirtando” con Toronto solo per strappare ai Nuggets un contratto più lucrativo. La situazione a Denver, però, non sembra poter far fronte ad una tale richiesta, poiché con Afflalo e Gallinari fissi in quintetto (e sul libro degli stipendi per i prossimi anni), i Nuggets non vogliono di certo spendere una fortuna per ottenere i servigi di un giocatore che può essere sì importante nelle rotazioni, ma probabilmente non un elemento da quintetto.

Detto ciò, se capitasse a Toronto, Chandler riempirebbe sicuramente un vuoto, andando a migliorare una squadra che fatica da anni e anche in questa stagione, soprattutto senza Bargnani, stenta a progredire. Resta da vedere come la franchigia canadese riuscirà ad offrire un contratto sostanzioso al giocatore, poiché l’attuale situazione salariale della squadra non è proprio fluida, tanto che per ottenere Chandler, Toronto potrebbe essere costretta a sacrificare qualcuno, presumibilmente Barbosa.

All-Star Game – A causa di una forte tendinite al ginocchio sinistro, Joe Johnson sarà costretto a saltare l’All-Star Game e il ThreePoint Shootout. Al suo posto, nella partita delle stelle giocherà Rajon Rondo, mentre nella gara del tiro da tre punti verrà sostituito da Kevin Durant.

Joel Przybilla – Dopo aver giocato molti anni come centro dei Blazers, nel 2011 Przybilla è stato ceduto ai Bobcats, ma una stagione ricca di infortuni ha spinto la franchigia di Charlotte a rilasciare il giocatore, che quest’anno non ha ancora trovato una sistemazione. E’ tuttora “free agent”. Tuttavia, è praticamente certa l’imminente firma su un nuovo contratto con Portland, tornando così a dare man forte ai Blazers, che hanno recentemente annunciato che Greg Oden salterà l’intera stagione a causa dell’ennesima operazione al ginocchio subita settimana scorsa. In corsa per accaparrarsi i servigi di Przybilla c’erano anche gli Heat, alla perenne ricerca di un “corpaccione” da impiegare sotto le plance.

New Orleans Hornets – Come tutti sanno, i New Orleans Hornets sono attualmente commissariati dalla NBA. In assenza di un vero proprietario, David Stern e il suo entourage si son incaricati di gestire la franchigia fino a quando non si sarebbe presentato un acquirente intenzionato a diventarne proprietario. Ebbene, pare che, stando alle parole di Stern, un’acquisizione potrebbe avvenire davvero entro breve tempo.

Crittenton – Non riesce a stare lontano dai guai con la legge Javaris Crittenton. L’ex giocatore dei Wizards, già tristemente famoso per aver rischiato di generare una sparatoria con Gilbert Arenas negli spogliatoi del Verizon Center a dicembre 2009 e poi nello scorso agosto arrestato – dopo una decina di giorni di latitanza – con l’accusa di omicidio da cui è uscito solo su cauzione, è stato nuovamente incarcerato, stavolta per eccesso di velocità e ostacolo a pubblico ufficiale. E’ successo a Riverdale, circa 25 chilometri a sud di Atlanta, dove la polizia lo ha fermato, perché stava andando a 96 chilometri (60 miglia) orari in una zona dove il limite massimo consentito è 72 (45 miglia), e poi portato in cella perché si è rifiutato di uscire dalla sua nuovissima Porsche nera e collaborare con gli agenti. La sua permanenza in cella però è durata solo poche ore, in cui è stato stavolta più collaborativo, ed è stato quindi nuovamente liberato dopo il pagamento della cauzione.

Ha collaborato Davide Sardi