Andre Iguodala

Mercato: I Sixers sembrano avere intenzione di ascoltare le varie proposte pervenute per Iguodala. Il giocatore è un obiettivo di molte franchigie, tra cui Warriors, Lakers e Raptors. I canadesi sembrano aver visto in lui l’identikit della loro ala piccola titolare e vorrebbero usare la loro chiamata numero 8 come uno degli elementi per effettuare lo scambio. In quel di Los Angeles invece stanno lavorando per inserire Pau Gasol nella trattativa, consci che la franchigia di Phialdelphia sia alla ricerca di un grande elemento nel ruolo di power forward.

Deron Williams invece, sta ponderando se proseguire la sua avventura con i Nets ora che sono giunti a Brooklyn o se cambiare già aria. Sono molte le squadre che vorrebbero il play, tra cui Suns, Blazers, Rockets, Lakers e Mavs. Gli unici a mettere le basi concrete di una trattativa sembrano essere stati solo quelli di L.A., che hanno pensato di dare ai Nets Pau Gasol, assicurandosi Williams attraverso una sign and trade.

Secondo voci nei corridoi NBA però, Deron avrebbe ristretto il suo campo di scelte solo a due squadre: restare ai Nets o andare ai Mavericks, trascurando al momento le altre piste.

Anche i Knicks pensano al mercato ed in particolar modo al settore guardie. Sul taccuino di quelli della Grande Mela ci sono su tutti tre nomi: Jason Terry, Ray Allen ed OJ Mayo. Sintomatico di come si voglia rafforzare l’organico con una guardia tiratrice con punti nelle mani, magari in uscita dalla panchina.

Tornando a citare i Warriors, ha parlato il GM Myers, e l’argomento era Brandon Roy. Con un suo possibile ritorno sul parquet, sembra che il General Manager sia intenzionato a provare a portarlo nel proprio team.

Ritiri: Dopo la vittoria del titolo, oltre a Mike Miller, anche un altro giocatore degli Heat sta pensando di appendere le scarpe al chiodo, James Jones.

Una riflessione che è insistentemente anche nella mente di Garnett. L’ala dei Celtics scioglierà un po’ dei suoi dubbi dopo l’incontro che dovrà avere con Ainge nei prossimi giorni.

Rinnovi: Gli Hornets hanno fatto sapere che pareggeranno qualsiasi offerta che perverrà al restricted free agent Eric Gordon. L’obiettivo è avere lo zoccolo duro Gordon-Davis per gli anni a venire.

Summer League: Tre giocatori del Bamberg (squadra tedesca fresca vincitrice del campionato) sono stati chiamati a partecipare alla Summer League di quest’anno. PJ Tucker è stato invitato dai Suns, mentre Brian Roberts dagli Hornets. Discorso a parte per Tibor Pleiss che affronterà la lega estiva con i Thunder, squadra che ne detiene già i diritti.

Nazionale USA: Jerry Colangelo ha apertamente dichiarato di voler James Harden nel gruppo della nazionale statunitense per i prossimi giochi olimpici di questa estate, nonostante le Finals sottotono.