: Kawhi Leonard

Kawhi Leonard (Photo by Garrett Ellwood/NBAE via Getty Images)

Il mercato NBA si è aperto da poche ore, ma è già caldo, anzi caldissimo. Sono tantissime le trattative già concluse e molte di queste si sono rivelate conferme importanti per squadre di vertice che sono riuscite a trattenere i propri talenti. E’ questo il caso dei San Antonio Spurs che nelle scorse ore hanno blindato Kawhi Leonard Danny Green. Per il primo è arrivato un contratto da 90 milioni di dollari in 5 anni, per il secondo un quadriennale da 45 milioni totali. Mosse importanti, come anche la cessione di Tiago Splitter (e del suo contratto da 8.2 milioni di dollari per la prossima stagione) agli Atlanta Hawks, una mossa dettata dalla necessita di creare spazio per LaMarcus Aldridge che, quasi sicuramente lascerà i Portland Trail Blazers proprio per andare a formare una coppia da sogno con Tim Duncan in neroargento.

Damian Lillard

Damian Lillard (fonte foto: getty images)

I Blazers dal canto loro non si sono ancora arresi, ma la firma di  Al-Farouq Aminu, per lui un  quadriennale da 30 milioni di dollari complessivi, può essere facilmente interpretata come l’inizio di un nuovo corso, tutto improntato su Damien Lillard che firmerà un rinnovo da 5 anni per una cifra compresa tra i 120 e i 130 milioni complessivi. Tutto da decidere il futuro di Wesley Matthews, inseguito da diverse squadre e che vorrebbe un contratto da almeno 15 milioni l’anno.

Marc Gasol

Marc Gasol(Photo by Andy Lyons/Getty Images)

Rinnovi milionari e importantissimi anche per Marc Gasol, che resterà a Memphis per una cifra compresa tra i 108 e i 110 milioni da suddividere nei prossimi 5 anni, per Kevin Love, accordo da 120 milioni in 5 anni con i Cleveland Cavs e per Anthony Davis, autentico Paperone di questa sessione di mercato. Per lui i New Orleans Pelicans hanno messo sul piatto 145 milioni di dollari per 5 anni.

Giornate importantissime anche per i Chiago Bulls, i Golden State Warriors, i Miami Heat e gli Atlanta Hawks che riescono a trattenere alcuni dei giocatori più importanti. I Bulls si sono accordati con Jimmy Butler con la stessa formula offerta dagli Spurs a Leonard: 90 milioni in 5 anni. Stessa formula anche Goran Dragic, che resta ai Miami Heat, ora alle prese con il difficile rinnovo di Dwyane Wade. Cifre leggermente inferiori per Draymond Green che ottiene 85 milioni di dollari, sempre in 5 anni. Colpo importante anche per gli Hawks che convincono Paul Millsap a restare, per l’ex Utah Jazz c’è un triennale da 58 milioni di dollari. Tantissimi soldi, ma molti meno degli 80 milioni, in quattro anni, offerti dagli Orlando Magic.

Brook Lopez

Brook Lopez (Photo by Jesse D. Garrabrant/NBAE via Getty Images)

Colpi importanti anche per i Milwaukee Bucks, che si accordano con Khris Middleton con un quinquennale da 70 milioni totali e per i Brooklyn Nets che puntano tutto su Brook Lopez, triennale da 60 milioni complessivi e Thaddeus Young che esce dal suo contratto per firmare un quadriennale da 50 milioni.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati