Davis quest'estate esplorerà il mercato dei free agent (Stephen Dunn / Getty Images)

Davis quest’estate esplorerà il mercato dei free agent (Stephen Dunn / Getty Images)

Davis non eserciterà la player option – Nonostante abbia un’opzione anche per il prossimo anno, Glen Davis, secondo quanto riportato dal Boston Globe,  non dovrebbe esercitarla, diventando a tutti gli effetti free agent dal prossimo primo luglio. Quali sarebbero i motivi di questa scelta? Innanzitutto potrebbe essersi rotto qualcosa con coach Rivers, dopo che con la partita di Houston di qualche giorno fa il giocatore era stato spedito sotto le docce al termine del secondo quarto. Davis s’era infatti arrabbiato per una sostituzione  e ciò naturalmente non è andato giù a Doc Rivers. Ma non dovrebbe essere questo l’unico motivo per cui l’ala ex Celtics avrebbe intenzione di esplorare il mercato dei free agent. Esercitando la player option infatti anche la prossima stagione andrebbe a guadagnare il minimo salariale ed è quindi possibile che Davis speri in un contratto ben più remunerativo.

Faried incerto sul proprio futuro – La stagione deludente giocata da Denver non deve sicuramente aver entusiasmato Kenneth Faried che in una recente intervista al Denver Post ha dichiarato come il proprio avvenire sia tutto ancora da decidere: “Non so sinceramente che cosa succederà. E’ la NBA, non puoi essere sicuro di niente” – ha dichiarato l’ala nativa di Newark – “Io pensavo che Nene sarebbe rimasto a Denver a vita, ed invece è stato ceduto poco dopo. Quella trade mi segnò dal mio arrivo nell’NBA. Non puoi mai sapere quello che può succedere“. Faried, ricordiamo, ha un contratto garantito con i Nuggets fino al 2015 con un qualifying offer per la stagione 2015/16.

Tony Parker dovrà sottoporsi ad una risonanza magnetica per l'infortunio di questa notte

Tony Parker dovrà sottoporsi ad una risonanza magnetica per l’infortunio di questa notte

Problemi alla schiena per Parker – Nel match di stanotte vinto agilmente contro i Memphis Grizzlies i San Antonio Spurs hanno però perso Tony Parker per una botta alla schiena. L’infortunio è arrivato con 7 minuti da giocare nel secondo quarto per un duro fallo di Conley sul franco-belga. Parker ha poi provato a rimanere in campo, ma pochi minuti più tardi ha dovuto lasciare definitivamente il parquet. “Speriamo sia una cosa di pochi giorni, senza di lui siamo una squadra diversa, abbiamo bisogno di lui al 100% nei Playoffs” sono state le parole a caldo di Ginobili. Nella giornata di oggi Parker si sottoporrà ad una risonanza alla schiena da cui si dovrebbe capir di più sull’entità dell’infortunio.

Dante Cunningham arrestato nuovamente – Dopo esser stato arrestato dalla polizia qualche giorno fa con l’accusa di violenze domestiche, Cunningham ha fatto il bis. L’ala dei Timberwolves è infatti stato fermato nuovamente dalla polizia, questa volta però con l’accusa di ‘minacce terroristiche’. Ancora non si conoscono i dettagli dell’arresto, né a cosa si potrebbero riferire le ‘minacce terroristiche’.