Marcin Gortat rimarrà per i prossimi cinque anni nella squadra della capitale (Photo: Getty Images)

Marcin Gortat rimarrà per i prossimi cinque anni nella squadra della capitale (Photo: Getty Images)

Gortat rinnova coi Wizards – Già all’indomani dell’eliminazione di Washington contro i Pacers in semifinale di Conference Marcin Gortat aveva espresso parole d’apprezzamento verso la realtà capitolina in cui era capitato e verso il proprio playmaker John Wall, con cui aveva dichiarato di trovarsi molto bene. Anche per questo, nonostante fosse free agent, poche squadre si sono rivolte a lui in questo periodo (l’interesse principale è arrivato da Pat Riley per i suoi Miami Heat). Ad oggi però non ci saranno più dubbi e il centro polacco giocherà per i Wizards per i prossimi cinque anni per una cifra complessiva di 60 milioni di dollari. L’ufficialità ancora non c’è, ma ad annunciare il rinnovo è stato proprio John Wall sul suo profilo Twitter. In questo modo Washington dà continuità ad un progetto che quest’anno l’ha fatta diventare probabilmente la sorpresa più piacevole dei Playoffs.

Meeks e Martin si accasano a Detroit – I Pistons hanno cominciato l’era post-Dumars con due acquisti nel settore esterni: dai Lakers è arrivata a guardia tiratrice Jodie Meeks per una cifra che si aggira attorno ai 19 milioni di dollari per tre anni di contratto. Da Atlanta è invece arrivato Cartier Martin che ha firmato un annuale. Nel frattempo nella Motor City l’assistente G.M. George David ha lasciato la squadra dopo 18 anni, mentre con i Pelicans si sta discutendo una sign and trade che porterebbe Ryan Anderson in cambio di Greg Monroe.

Shaun Livingston monetizzerà la grande stagione appena conclusa ai Golden State Warriors (Howard Smith-USA TODAY Sports)

Shaun Livingston monetizzerà la grande stagione appena conclusa ai Golden State Warriors (Howard Smith-USA TODAY Sports)

Livingston sceglie Golden State – Dopo l’ottima stagione giocata ai Nets Shaun Livingston aveva intenzione di andare alla ricerca di un contratto più oneroso e anche per questo motivo (oltre che per l’addio di Kidd) la permanenza a Brooklyn era diventata ormai un miraggio. Fra le tante squadre che s’erano fatte avanti per il playmaker ex Clippers, quest’ultimo ha scelto i Golden State Warriors. Il contratto del giocatore dovrebbe aggirarsi attorno ai 16 milioni di dollari totali per tre stagioni (anche se l’ultimo anno non sarebbe completamente garantito).

Operazione in vista per Patty Mills – Il playmaker australiano dei campioni in carica di San Antonio che tanto ha stupito alle ultime Finals avrà bisogno di un’operazione alla cuffia dei rotatori della spalla destra e potrebbe per questo rimanere fuori fino al prossimo marzo. Nonostante il lungo stop però gli Spurs sembrerebbero intenzionati a trattenerlo anche per la prossima stagione, pronti a riaccoglierlo a braccia aperte per i Playoffs.