(Fonte foto: Kevin C. Cox/Getty Images/AFP)

(Fonte foto: Kevin C. Cox/Getty Images/AFP)

Record franchigia per gli Hawks. Con la vittoria casalinga per 96-69 contro i Phoenix Suns gli Atlanta Hawks hanno stabilito il nuovo record franchigia di vittorie in una singola stagione con 58 successi a fronte di 19 sconfitte. Il precedente record di 57 vittorie fu stabilito nella stagione 93-94, l’ultima di Dominique Wilkins con i “falchi” (fu ceduto a metà stagione ai Los Angeles Clippers in cambio di Danny Manning, ndr). Con 5 partite ancora da giocare per concludere questa trionfale regular season, gli Hawks possono scavalcare il muro delle 60 vittorie in stagione per la prima volta nella loro storia.

“Sono veramente orgoglioso dei nostri giocatori e felice per la nostra organizzazione” sono state le parole di coach Mike Budenholzer a fine gara “abbiamo stabilito il nuovo record franchigia di vittorie e penso sia opportuno prenderci un momento e riconoscere il lavoro svolto da tutti, a partire dai giocatori, passando per lo staff, per concludere con tutti quelli che hanno collaborato con noi. Questa città è meravigliosa, vedere tutto questo entusiasmo che ci circonda ci rende veramente felici.”

Lo scorso anno, il primo dell’era Budenholzer, conclusero la stagione regolare sotto al 50% di successi, 38-44, dando però dal filo da torcere agli Indiana Pacers al primo turno dei playoff uscendo a testa alta dopo 7 durissime battaglie.

Incidente a New York per Chis Copeland. Alle luci dell’alba di questa mattina Chris Copeland, ala degli Indiana Pacers che stasera saranno impegnati al Madison Square Garden contro i New York Knicks, è stato pugnalato all’addome durante una colluttazione avvenuta in un club di New York, il “1 OAK Club”. Il giocatore si trovava in compagnia della moglie, anch’essa rimasta ferita in modo lieve ad un braccio ed una gamba. Secondo quanto riportato dalla polizia, Copeland e consorte uscendo dal locale alle 4 di mattina hanno avuto una discussione con Shezoy Bleary, 22 anni, che ha estratto un coltello e pugnalato Copeland cercando poi di colpire anche la moglie e un’altra donna di 53 anni (che poi si è scoperto essere l’accompagnatrice dell’assalitore). Il giovane è stato subito arrestato dalle autorità ed i feriti trasportati al Bellevue Hospital dove la loro condizioni sono stabili e non corrono nessun rischio.

All’interno del club erano presenti altri due giocatori NBA, Thabo Sefolosha e Pero Antic degli Atlanta Hawks, giunti in città poche ore prime ed impegnati questa sera a Brooklyn contro i Nets. I due sono stati fermati dalla polizia per intralcio alla giustizia in quanto si sono rifiutati di lasciare il locale posto sotto sequestro dalle autorità.

AGGIORNAMENTO (ore 16.30).  Secondo quanto riporta Candace Buckner dell’Indy Star Sports, Copeland non è sposato e si trovava al club in compagnia di Katrine Saltara, la sua ex che vive a New York dove il giocatore ha giocato 2 anni fa.

 

Copeland inoltre durante l’aggressione si è rotto il gomito sinistro ed è già stato operato dall’equipe medica del Bellevue Hospital.

Derrick Rose pronto a tornare in campo. Stasera i Chicago Bulls giocheranno a Orlando contro i Magic e potrebbe tornare in campo Derrick Rose, fermo dallo scorso 27 febbraio a seguito della rottura del menisco del ginocchio destro. Il suo status è in “forse” per la prima volta da quando ha ripreso ad allenarsi con i compagni e qualora non dovesse scendere in campo stanotte, è probabile che lo farà giovedi a Miami contro gli Heat o sabato allo United Center contro i Philadelphia Sixers.