Kyrie Irving

Infortuni
Giornata non facile per le preziose dita dei giocatori NBA. Kyrie Irving, point guard dei Cavs e “Rookie dell’Anno” 2011-2012, dovrà restare ai box per almeno un mese a causa di una frattura all’indice della mano sinistra. Il giocatore si è infortunato sabato contro Dallas. Una prima valutazione dell’infortunio aveva fatto credere che non fosse nulla di grave, tanto che Irving ha giocato anche a Phila domenica sera facendo registrare la peggior prestazione di questo inizio di stagione (9 punti 4/14 al tiro). Gli accertamenti strumentali fatti ieri hanno evidenziato una frattura alla mano.

Così come Irving anche Stephen Jackson ha rimediato una frattura alla mano. Nella partita di stanotte giocata in casa contro i Clippers, Jackson, nel tentativo di recuperare una palla vagante, ha impattato con la punta delle dita sul pallone. Grande dolore e subito la certezza che non si trattasse di una semplice botta. Frattura al mignolo della mano destra, il giocatore degli Spurs ne avrà per 4-6 settimane.

Brandon Roy

Brandon Roy dei Minnesota Timberwolves si è sottoposto oggi ad artroscopia al ginocchio destro. Il giocatore ex Portland, che viene da un’intera stagione passata ai box proprio per risolvere i problemi alle ginocchia che lo hanno colpito sin dalla giovinezza (quella di questa settimana è la quinta operazione al ginocchio da quando è tra i professionisti, la settima della sua vita ndr), si è infortunato durante la preseason. Durante un allenamento ha poi sentito riacutizzarsi il dolore. Conoscendo bene quel tipo d’infortunio ha subito capito cosa avrebbe dovuto fare. Roy ha detto comunque di essere sereno: “So quanto ho lavorato duro l’anno scorso per essere qui a giocarmi un’altra possibilità tra i migliori. Il mio lavoro e la mia dedizione mi hanno portato qui e sono pronto a ripartire da zero se sarà necessario.”

Los Angeles Lakers
Mike D’Antoni dovrebbe essere seduto regolarmente in panchina questa notte allo Staples Center per la partita contro i Brooklyn Nets. Le voci di questo fine settimana di un possibile ritorno di D’Antoni già contro i Phoenix Suns domenica sera, si erano poi rivelate infondate. Gary Vitti ha sconsigliato a D’Antoni di forzare eccessivamente i tempi di recupero. Nella giornata di ieri il nuovo coach dei Lakers ha diretto regolarmente l’allenamento della sua squadra, presentandosi a El Segundo (centro di allenamento dei Lakers ndr) senza stampelle. Dwight Howard, proprio riguardo alla sfida contro i Nets, ha detto di non vedere l’ora di affrontare la nuova franchigia di Brooklyn: “Sono un’ottima squadra. DWIll (Deron Williams ndr) è uno dei migliori playmaker del mondo e giocare contro di lui è sempre spettacolare”. Howard ha detto anche che Brook Lopez, centro titolare dei Nets, è un giocatore molto pericoloso. Sarà una grande sfida.

Robert Griffin III, Quarterback dei Washington Redskins

Records
Mentre New York continua a essere la migliore franchigia di questo inizio di stagione (7-1), i Washington Wizards, con la sconfitta di questa notte contro i Pacers, entrano di diritto nella storia della franchigia. Mai nella sua storia la franchigia aveva iniziato peggio la stagione. Mentre i tifosi di Washington si entusiasmano per le giocate di Robert Griffin III, quarterback dei Redskins (franchigia NFL della capitale ndr), devono avere pazienza e sperare che i Wizards si riprendano da questo pessimo inizio di campionato.

Multa per Randolph
La NBA ha inflitto una multa di 25 mila dollari a Zach Randolph, dopo l’acceso confronto che l’ha visto protagonista insieme a Kendrick Perkins la scorsa settimana – nella sfida vinta dai Grizzlies a Oklahoma City – e terminato con l’espulsione di entrambi. Dopo le indagini, la NBA ha punito l’ala di Memphis colpevole di aver cercato di avvicinare, in modo non proprio amichevole, Perkins davanti allo spogliatoio dei Thunder.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati