Brandon Jennings (Photo by Rocky Widner/NBAE via Getty Images)

Brandon Jennings (Photo by Rocky Widner/NBAE via Getty Images)

BRANDON JENNINGS: Bruttissime notizie per i Detroit Pistons e tutti i fan della squadra campione 2004. Ceduto Josh Smith i Pistons avevano iniziato a vincere con una costanza davvero sorprendente e stavano scalando le gerarchie della Eastern Conference fino ad arrivare in zona Playoffs. Una corsa bruscamente interrotta dal serio infortunio capitato a Brandon Jennigs che resterà fuori per il resto della stagione a causa della rottura del tendine d’achille del piede sinistro. “Per noi è una perdita durissima, molti meriti del nostri recenti successi erano suoi” il commento di uno sconsolato Greg Monroe.

MALTEMPO: La costa est degli Stati Uniti in questi giorni è flagellata dal maltempo, in particolare l’area di New York, dove è una nevicata storica ha messo in ginocchio la città. Una nevicata questa che ha messo in difficoltà anche la NBA che si è vista costretta a rimandare due partite: Kings@Knicks e Blazers@Nets.

DALLAS MAVERICKS: La cessione di Brandan Wright, per arrivare a Rajon Rondo, ha accorciato notevolmente le rotazioni dei Dallas Mavs che adesso sono alla ricerca di un lungo affidabile per far rifiatare Tyson Chandler. Da tempo si parla di Jermaine O’Neal, ma nelle ultime ore le cose sembrano aver subito un’accelerazione importante e secondo quanto rivela ESPN i texani potrebbero firmare il giocatore nel weekend dell’All Star Game.

KOBE BRYANT: In queste ore Kobe Bryant ha confermato un incredibile rumor di mercato che lo vide protagonista nel lontano 2003. Il numero 24 dei Lakers, allora numero 8, progettava di accasarsi ai Washington Wizards per giocare con Micheal Jordan. Un piano sfumato per il ritiro definitivo di Micheal Jordan nel 2003, mentre Bryant sarebbe diventato free agent solamente nell’estate successiva.  (quella in cui si consumò la rottura tra i Lakers, Bryant e Shaquille O’Neal).

BROOKLYN NETS: I Nets avevano ben altri obiettivi in questa stagione, ma l’impossibilità di ambire a certi traguardi ha convinto la proprietà a smantellare una delle squadre più care della storia della NBA. Sono settimane ce si parla di big in partenza e dopo i rumors che volevano Deron Williams a Sacramento e Lopez adesso si aprono nuovi scenari. Le ultime voci vorrebbero Brook Lopez a Denver in cambio di JaVale McGee, giocatore che ai Nuggets non convince da tempo. Altra voce, clamorosa, parla di una cessione di Joe Johnson a Charlotte. Facile pensare a Lance Stephenson come contropartita principale


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati