La settimana scorsa sono stati nominati i quintetti per l’All Star Game. Ieri, a sorpresa, sono invece state comunicate le riserve dell’Est e dell’Ovest. Di seguito la lista dei giocatori chiamati:

Eastern Conference: John Wall (Washington Wizards), Joe Johnson (Brooklyn Nets), DeMar DeRozan (Toronto Raptors), Roy Hibbert (Indiana Pacers), Joakim Noah (Chicago Bulls), Paul Millsap (Atlanta Hawks), Chris Bosh (Miami Heat).

Western Conference: Chris Paul (Los Angeles Clippers), Damian Lillard (Portland Trail Blazers), Tony Parker (San Antonio Spurs), James Harden (Houston Rockets), LaMarcus Aldridge (Portland Trail Blazers), Dwight Howard (Houston Rockets), Dirk Nowitzki (Dallas Mavericks).

NBA – Adesso è ufficiale: Mark Tatum sarà il nuovo NBA Deputy Commissioner e COO a partire dal primo febbraio. Per intenderci, Tatum sarà il n°2 della NBA dopo Adam Silver che da domani sarà il nuovo commissioner.

“Mark Tatum ha grande leadership e sa far bene il suo lavoro” ha detto Silver, “sono convinto che grazie all’aiuto di Mark la lega riuscirà a crescere tanto”.

Ma Silver e Tatum non sono gli unici due ad essere stati promossi. Le altre promozioni che diventeranno ufficiali dal primo febbraio sono: Bill Koenig, che diventerà NBA Executive President, Business Affairs e General Counsel, Global Media Distribution, Sal LaRocca, NBA Executive President, Global Merchandising Group, Global Operations and Merchandising, ed infine Danny Meiseles, NBA Executive President and Executive Producer.

LeBron si scusa – La stella dei Miami Heat LeBron James ci è ricascato. Nel 2011 durante un’intervista, nella quale gli era stato chiesto dei problemi alle ginocchia del compagno Dwyane Wade, si era lasciato scappare un “è ritardata” (nei confronti della domanda). Questo aveva scatenato un polverone dato che la parola viene spesso utilizzata per prendere in giro persone con problemi mentali. Qualche sera fa, prima della sconfitta dei Miami Heat contro gli Oklahoma City Thunder, gli è stato chiesto di parlare dei miglioramenti di Kevin Durant come passatore e lui ha risposto così: “E’ piuttosto divertente quando la gente parla dei miglioramenti di Kevin Durant come passatore. E’ da ritardati per me. Kevin Durant è cresciuto nell’essere passatore? Beh è una parte essenziale del gioco d’altronde”.

Dopo la gara però si è immediatamente scusato. “Ho usato la parola ritardato prima della gara. Ovviamente non ha niente a che vedere con i bambini meno fortunati. Non era mia intenzione metterli in mezzo. Non avevo intenzione di mancare di rispetto a nessuno”.

Blatche, McGee e le Filippine – Negli ultimi giorni si è sparsa la voce che la nazionale delle Filippine, che parteciperà ai prossimi mondiali di Spagna a giugno, essendo arrivata seconda alla coppa d’Asia, stia pensando di naturalizzare JaVale McGee e Andray Blatche.

La speranza è che i fogli per la naturalizzazione siano pronti entro il 30 giugno. “Stiamo ancora discutendo con Javale, che comunque è alle prese con l’infortunio. Mentre con Blatche non ci sono problemi, lui d’altronde vuole giocare per le Filippine”.

Irving via dai Cavs – Come riportato da Chad Ford di ESPN pare che Kyrie Irving abbia rivelato ad alcuni amici di voler lasciare Cleveland per andare a giocare in una squadra più ambiziosa. Questi rumors sono però stati smentiti immediatamente dal giocatore che ha affermato di voler rimanere a lungo con la maglia dei Cavs.

Nuggets – L’infermeria dei Denver Nuggets si riempie sempre più. Dopo la notizia che Danilo Gallinari salterà tutta la stagione, l’infortunio di Ty Lawson, è “arrivato il turno” di Nate Robinson, infortunatosi dopo sei minuti nella gara contro Charlotte. Gli ultimi esami hanno evidenziato una distorsione al ginocchio sinistro. Ora per Brian Shaw iniziano i problemi dato che nel ruolo di point guard può schierare i soli Randy Foye ed Evan Fournier.