LeBron James in maglia Cavs

LeBron James in maglia  Cavs

Occhi puntati sui CavsCleveland assediata dai media data la partenza non proprio da sogno, con un attacco annunciato come potenzialmente uno dei più forti di sempre, che invece stenta a decollare.  Dopo la sconfitta contro Portland, sottolineata dalla pessima prova in fase realizzativa di LeBron, coach David Blatt ha detto di non essere soddisfatto del modo in cui la squadra coinvolge l’ex Miami nella manovra offensiva, mentre Dion Waiters non ha perso tempo a mettere in evidenza come non si consideri fondamentalmente un giocatore da catch and shoot: “I can do it, but you know what I’m effective at: pick-and-roll and things like that”. Non poteva mancare la parola di James che su twitter, citando le parole di Aaron Rodgers, rassicura i tifosi dicendo di rilassarsi riguardo la lenta partenza dei suoi Cavs. Adesso però, per Blatt e per Cleveland,  inizia ad essere vietato sbagliare.

Mercato Lakers – Dopo alcune voci in cui si era parlato del nome di Greg Monroe, Chris Mannix di Sports Illustrated ha acceso i riflettori su un altro nome: Rajon Rondo. Secondo il giornalista i Lakers la prossima estate nel corso della Free Agency (si parla di 30 milioni di spazio salariale a disposizione) potrebbero puntare forte sul giocatore dei Celtics, con la franchigia di Boston che sarebbe disposta a parlarne, potendo contare per il futuro su Marcus Smart, sostituto designato di Rondo.

Western Conference – Continua la marcia vittoriosa dei Rockets che battendo gli Spurs portano il loro record sul 6-0, in una partenza senza precedenti. Altra squadra che prepotentemente si candida al ruolo di contenders è Golden State, con Bob Myers che al momento vede premiata la scelta di affidare la squadra ad uno Steve Kerr che comunque vanta pochissima esperienza nelle vesti di coach. Il gruppo sembra forte e coeso, lo stesso Klay Thompson ha dichiarato che dovrebbe dare una percentuale del suo ingaggio ad Andrew Bogut, anche solo per la qualità dei suoi passaggi.

Ultime di mercato – I Grizzlies (5-0) hanno firmato Kalin Lucas, che già aveva indossato la maglia di Memphis durante la summer league. I Pacers stanno cercando di firmare la guardia dei Dallas Mavericks Gal Mekel, per rafforzare il reparto in seguito agli infortuni di George Hill e C.J Watson. Ish Smith è pronto a dare sostegno ai poco fortunati Thunder e Ray Allen è stato visto nei pressi di Chicago negli ultimi giorni, ma il suo agente Jim Tanner ha prontamente specificato di non aver avuto nessun contatto con i Bulls.