images

Pierce andrà ai Clippers l’anno prossimo?

Infortuni. Il giocatore dei Washington Wizards Martell Webster potrebbe aver finito anticipatamente la stagione. Ha chiesto il cambio durante la gara contro i Miami Heat a causa di un forte dolore ai muscoli addominali, che lo tormenta già da marzo.

Ryan Kelly appena uscito da Duke è stato costretto ad operarsi al piede e dovrà stare fermo per tre mesi, di conseguenza sarà costretto a saltare tutti quanti i workout pre-draft. Kelly è stato operato per la seconda volta al piede in un anno.

Mercato. I Los Angeles Clippers hanno intenzione di portare Paul Pierce nella città degli angeli. Il capitano dei Celtics sta per entrare nel suo ultimo anno di contratto e i Clippers vogliono prendere qualcuno capace di far rimanere Chris Paul a LA. Pierce e Garnett erano stati accostati ai nuovi campioni della Pacific Division già nelle vicinanze della scorsa trade deadline.

JJ Hickson disputerà questo mese le sue ultime partite in maglia TrailBlazers. Il GM della città delle rose Neil Oshley, infatti, ha dichiarato che la squadra è alla ricerca di un centro con maggiore attitudine difensiva dato che cercano di fare un ulteriore step per provare ad essere una contender.

Nonostante siano tuttora ricorrenti le voci di un suo possibile trasferimento a fine stagione, Pau Gasol ha dichiarato che il suo desiderio è quello di rimanere a Los Angeles e lottare per il titolo. Lo spagnolo sa perfettamente che sta andando incontro alle ultime stagioni della sua carriera e desidera quindi giocare per massimizzare al meglio le sue qualità.

Addio a fine stagione per Adelman?

Addio a fine stagione per Adelman?

Il coach dei Minnesota TimberWolves Rick Adelman  la settimana scorsa ha tagliato il traguardo delle 1000 vittorie in carriera come head coach. Secondo alcuni rumors però, l’allenatore starebbe pensando al ritiro a fine stagione date le precarie condizioni di salute della moglie. Adelman già quest’anno ha lasciato la squadra per un periodo per stare più vicino alla famiglia ma, come da lui dichiarato, la cosa non è più fattibile e non può gestire entrambe le situazioni.

I New York Knicks dovrebbero aver completato l’operazione che porti nella grande mela James Singleton. Pare che l’ex Mavericks abbia firmato un contratto fino al termine della stagione. Perchè la cosa venga ufficializzata si attende il taglio di Kurt Thomas dato che i Knicks hanno già sotto contratto 15 giocatori.

Varie. JR Smith è stato costretto a pagare ad una gioielleria la cifra di 48mila dollari. Il sesto uomo dei Knicks qualche anno fa aveva speso circa 25000 dollari in questa gioielleria, senza mai pagarli, di conseguenza quest’ultima ha deciso di fargli causa, vincendola. Ora Smith dovrà pagare il doppio della sua spesa al più presto.

Draft. I seguenti giocatori si sono dichiarati in questi giorni per il draft NBA del prossimo giugno: Phil Pressey (Missouri), Michael Carter Williams (Syracuse), Gorgui Dieng (Louisville), Laszo Dobos, Glen Rice JR, Cody Zeller e Victor Oladipo (Indiana).