Dwight-Howard-June-2014Guai fisici per Dwight Howard. Il centro degli Houston Rockets Dwight Howard è fermo da quasi una settimana per un problema alla cartilagine del ginocchio destro e potrebbe stare in infermeria ancora a lungo. Venerdì il giocatore si è sottoposto alla procedura chiamata “PRP” che consiste nella rigenerazione del tessuto danneggiato tramite l’uso delle piastrine del sangue e delle proteine da cui sono composte che hanno effetti curativi. E’ la stessa procedura a cui si è sottoposto in passato Kobe Bryant e che ha permesso ad atleti come Tiger Wood e Rafael Nadal di guarire da problemi cronici ai tendini del ginocchio. Nei prossimi giorni la tabella di marcia del giocatore prevede riposo in attesa di un’altra valutazione a metà settimana.

Harden elogia Ariza. In estate gli Houston Rockets perso Chandler Parsons finito a Dallas hanno messo sotto contratto Trevor Ariza e dopo il primo mese di regular season James Harden, che ha avuto un piccolo scambio di vedute con Parsons in estate, ha dichiarato che l’apporto dell’ex Wizards e Lakers è stato indispensabile nella partenza 10-3 dei razzi texani. “La sua leadership, la sua abilità difensiva e la sua capacità di prendersi sempre buoni tiri” dice Harden “sono cose che lo scorso anno ci mancavano e che Trevor sta portando in dote in questo inizio di stagione.” Ennesima frecciatina all’ex compagno quest’anno in forza ai Mavericks?

Jeff Green sul mercato? Jeff Green alla fine della stagione potrebbe esercitare l’opzione per uscire dall’ultimo anno di contratto e secondo le indiscrezioni che giungono da Boston, Danny Ainge potrebbe provare a scambiarlo. Il fatto è che un giocatore che produce oltre 18 punti a partita a cui aggiunge 5 rimbalzi, gioca i due ruoli di ala ed ha le caratteristiche tecniche ideali per essere un comprimario di alto livello in una contender in estate avrà una schiera di franchigie pronte a metterlo sotto contratto ed i Celtics potrebbero perdere i suoi servigi rimanendo con un pugno di mosche in mano. Le voci si sono intensificate quando il giocatore ha dichiarato ai media di essere frustrato di giocare in una squadra perdente e che avrebbe richiesto una trade. A seguito di ciò Green ha fatto marcia indietro ed ha tenuto a precisare: “Non so chi sia la persona che ha scritto l’articolo ma la voce che io voglia essere ceduto dai Celtics è falsa. Ho detto che non mi piace perdere, non che non mi piaccia la mia squadra. Quelle parole non sono uscite dalla mia bocca, perciò sarei grato che non vengano scritte fesserie sul mio conto.”

KnicksBargnani. Andrea Bargnani sembrava prossimo al rientro in campo dopo lo stiramento alla coscia che lo ha tenuto lontano dai parquet per oltre un mese, ma nell’ultimo allenamento prima della partita vinta dai Knicks contro i Sixers si è dovuto fermare nuovamente. Per lui altro stiramento, stavolta al polpaccio, e noie alla schiena. Il suo esordio in campo potrebbe slittare a metà dicembre.

Jeff Taylor non farà ricorso. Jeff Taylor, ala degli Hornets accusata di violenza domestica e squalificata dalla lega per 24 partite senza paga, non farà ricorso alla sentenza. Nonostante l’Unione dei giocatori sia sul piede di guerra contro la NBA sulla violazione del CBA, che prevede fino a un massimo di 10 gare di squalifica per reati del genere, Taylor ha annunciato che sconterà le sue 24 partite, 11 delle quali già scontate. Perderà circa 200.000 dollari di stipendio sui 915.000 che percepirà.

Bollettino medico. Chris Andersen, centro dei Miami Heat, nella partita della notte contro gli Charlotte Hornets si è infortunato alla caviglia dopo appena un minuto di gioco e potrebbe stare fuori un paio di settimane. Gli Heat sono corsi ai ripari firmando il centro Hassan Whiteside che in D-League stava tenendo medie di 22 punti, 15 rimbalzi e 6 stoppate a partita con gli Iowa Energy. Sublussazione alla spalla sinistra per Eric Gordon, guardia dei New Orleans Pelicans, rimediata in uno scontro di gioco con Trey Burke nella partita di sabato notte tra Pelicans e Jazz. Non sono stati ancora stabiliti i tempi di recupero. Infine buone notizie da Oklahoma City, perchè Russell Westbrook e Kevin Durant si sono aggregati al gruppo ed hanno disputato il primo allenamento completo da quando sono stati costretti fuori per i rispettivi infortuni. Westrook potrebbe tornare in campo già questo venerdì, mentre Durant, il cui ritorno era stimato per l’11 dicembre, potrebbe esordire molto prima.