Record – Con le quattro triple segnate contro i Pacers Stephen Curry è diventato sia il giocatore più giovane ad aver raggiunto quota 1000 triple sia quello che lo ha fatto più velocemente di tutti: alla point guard di Golden State sono bastate 369 partite, 88 in meno di Dennis Scott, al secondo posto. Davvero un risultato incredibile quello raggiunto da Curry, basti pensare che uno come Ray Allen ha impiegato 104 partite in più di Steph per tagliare il traguardo delle 1000 triple.

J.R Smith – Torna a parlare J.R Smith dopo la trade che lo ha portato a vestire la maglia di Cleveland insieme ad Iman Shumpert. Secondo Kevin Kernan del New York Post Smith ha dichiarato che la Triangle Offense sarebbe “too much thinking”, troppo complessa da attuare, soprattutto per giocatori che non sono abituati. Jackson era alla ricerca di giocatori che potevano essere un punto fermo a lungo termine per lo stile di basket che promuove e che secondo lui produrrà effetti positivi, ma Smith non era compatibile con questo schema di gioco. Sicuramente Cleveland, oltre al notevole salario per il 2015-2016 di Smith, ha ottenuto un giocatore che può dare una consistente mano uscendo dalla panchina, con personalità e carattere da vendere. Quando gli è stato chiesto come avrebbe giocato senza conoscere gli schemi dei Cavaliers ha semplicemente risposto –“My motto is, when in doubt, shoot the ball”-.

Trade and Rumors – Voci su un possibile interesse dei Grizzlies per Luol Deng, anche se non è chiaro se Miami sia disposta a trattare una trade che coinvolga il giocatore, con lo stesso Deng che ai microfoni di ESPN ha dichiarato di essere felice a Miami e di non aver assolutamente chiesto di essere ceduto. I Bucks hanno firmato Kenyon Martin per un contratto di 10 giorni e il nome costretto a far posto a Martin potrebbe essere quello di Nate Wolters. I Knicks hanno rinunciato a Lance Thomas, Lou Amundson e Alex Kirk, i Cavaliers a AJ Price, i Timberwolves hanno rinunciato a Jeff Adrien e i Wizards a Glen Rice, tutti con contratto non garantito o parzialmente garantito.

Infortuni – Nuovi problemi per Deron Williams. I Nets hanno annunciato giovedì che Williams starà fuori a tempo indeterminato per una frattura alla costola, dopo che la risonanza magnetica aveva confermato quanto già ipotizzato. Roy Hibbert, centro degli Indiana Pacers, ha subito una distorsione alla caviglia che lo ha costretto ad uscire dal campo prima del tempo nella partita contro gli Warriors. Ancora non si conosce la reale entità dell’infortunio, anche se all’inizio di questo anno Hibbert è stato costretto saltare quattro partite per essersi slogato questa stessa caviglia.