JAMEER NELSON: Gli Orlando Magic sono nel mezzo di una lunga ricostruzione e Jameer Nelson, uno degli uomini simbolo della stagione di successi sotto coach Van Gundy, potrebbe non fare più parte del progetto. Il suo pesante contratto l’anno prossimo chiama 8 milioni di dollari, ma la franchigia della Florida ha dalla sua una “team option” e può quindi rilasciare Nelson e risparmiare un bel gruzzolo. Per ora nulla filtra dalla dirigenza, ma Nelson ha rivelato alla stampa americana di voler proseguire il suo rapporto con i Magic: “So bene che questa potrebbe essere la mia ultima partita qui,  ma non è una mia decisone, bensì della squadra.  Da parte mia posso dire che vorrei restare fino al termine della carriera, sento di poter dare ancora molto qui”. Queste le parole del playmaker, riportate dall’Orlando Sentinel.

CARMELO ANTHONY: La disastrosa stagione dei Knicks è agli sgoccioli e nella Grande Mela si parla solamente del destino di Carmelo Anthony che potrebbe uscire dal suo contratto con un anno di anticipo e lasciare il Madison Squadre Garden e il suo pubblico. Interrogati sul futuro del loro compagno di squadra, JR Smith e Amar’e Stoudemire non si sono sbilanciati: “Non chiederò nulla a Melo sul suo futuro e se provassi a farlo probabilmente lui non mi risponderebbe” il commento di Smith, mentre “Stat” si è limitato ad un: “Qualunque  sarà la sua decisione avrà tutto il nostro supporto”.

Channing Frye

Channing Frye

CHANNING FRYE: “Parlerò presto con i Suns, per capire se hanno le mie stesse idee sul mio futuro. Adoro stare qui, ma loro devono decidere il loro e quello che vogliono fare. Amo questi colori e credo di vestirli con un pizzico di orgoglio in più visto che sono di queste parti. Sono qui già da 5 anni e non sarebbe male non doversi preoccupare di essere scambiato o di dover comprare una casa da qualche altra parte”. Con queste parole, riportate da Arizona Republic, il centro dei Phoenix Suns Channing Frye ha ribadito di voler un’estensione contrattuale dalla squadra dell’Arizona. Per la prossima stagione il centro potrebbe esercitare una “player option” per un ultimo anno di contratto a 6.8 milioni, ma la sua intenzione, da queste parole, potrebbe essere quella di uscire dal suo contatto per trovare immediatamente un nuovo accordo pluriennale.

Kevin Love di Minnesota (AP Photo/Lynne Sladky)

Kevin Love

MINNESOTA T’WOLVES: Archiviata l’ennesima stagione senza playoffs, ma mettendo in mostra un bellissimo gioco e ottenendo diverse soddisfazioni, i T’Wolves iniziano a pensare al loro futuro che ovviamente ruota attorno a Kevin Love. Negli ultimi mesi molti rumors lo hanno dato in partenza, ma la proprietà non sembra affatto intenzionata a cedere lui o altri pezzi importanti della squadra: “Quei tre ragazzi sono molto ben inseriti qui” il commento del proprietario Glen Taylor su una possibile cessione di Love, Rubio o Pekovic.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati