Rondo potrebbe giocare contro Brooklyn (Foto: www.delayofgame.sportsblog.com

Rondo potrebbe giocare contro Brooklyn (Foto: www.delayofgame.sportsblog.com)

RAJON RONDO PRONTO PER L’ESORDIO STAGIONALE?Rajon Rondo, che si è fratturato la mano sinistra a causa di un incidente domestico (è caduto nella doccia) il 26 settembre, potrebbe incredibilmente giocare la prima partita stagionale dei Celtics, in programma il 29 ottobre contro i Nets. I medici, subito dopo il guaio fisico, avevano previsto uno stop non inferiore alle 6 settimane ma il recupero dall’infortunio sta avvenendo in maniera molto rapida. Il playmaker non si è ancora allenato coi compagni ma è molto contento di come stiano andando le cose: “La mano non mi fa male. Quando palleggio o ricevo la palla non mi dà nessun tipo di fastidio. Ma è molto diverso da una partita vera, non me la sento di fissare una data” e coach Stevens non ha escluso il suo esordio contro Brooklyn al TD Garden: “E’ una possibilità. Ha fatto nuovi esami e sta facendo enormi progressi”.

INFORTUNI PER DAVID WEST E JIMMY BUTLER. OLADIPO E FRYE IN DUBBIO PER LA PRIMA – Durante un’amichevole dello scorso fine settimana, il lungo David West (14.0 punti e 6.9 rimbalzi) si è infortunato alla caviglia. Il giocatore dei Pacers si è sottoposto lunedì alle radiografie approfondite, che hanno evidenziato una distorsione: West sarà obbligato a saltare le ultime gare di “preseason” e, molto probabilmente, non giocherà durante la prima settimana di stagione regolare. Problemi anche per la guardia dei Bulls Jimmy Butler, che rinuncerà all’ultima gara di precampionato a causa di una distorsione al pollice della mano sinistra; il giocatore verrà rivalutato a “preseason” terminata e dovrebbe essere in campo per la prima di “Regular Season”. Situazione non semplice a Orlando, con i Magic che dovranno fare a meno di Victor Oladipo e Channing Frye per il match d’apertura del 2014-2015 contro New Orleans. La seconda scelta al Draft 2013 (13.8 punti, 4.1 rimbalzi e 4.1 assist l’anno scorso) sta recuperando da un infortunio al collaterale ma non ha idea di quanto potrebbe rientrare: “Mi sento molto meglio. Ma la situazione è delicata e devo lasciare guarire il tutto senza forzature”, ha detto la guardia; infortunio un po’ più complesso è invece quello del lungo ex Suns, che soffre un problema al ginocchio e guarderà, probabilmente, da fuori più di un incontro.

Infortunio al bicipite femorale per il 'Mago' (Foto: www.nypost.com)

Infortunio al bicipite femorale per il ‘Mago’ (Foto: www.nypost.com)

ANCORA PROBLEMI PER ANDREA BARGNANI – Gli infortuni continuano a tormentare il nostro Andrea Bargnani, che dopo la completa guarigione del fastidioso problema al gomito che gli ha impedito di giocare la seconda parte del 2013-2014, è costretto a fermarsi di nuovo. Il ‘Mago’ aveva iniziato col piede giusto la “preseason”, conquistandosi anche la fiducia di coach Fisher che ha, però, tenuto fuori Bargnani per la gara di settimana scorsa contro Toronto per precauzione (così l’ex giocatore dei Thunder ha detto alla stampa). Ma dopo una settimana il lungo azzurro non ha mai visto il campo e l’allenatore dei Knicks, cambiando completamente prospettiva, ha informato che Bargnani non si è allenato regolarmente con i compagni a causa del dolore provocato da un problema al bicipite femorale. L’ex Raptors ha, quindi, saltato la quinta amichevole consecutiva ed ora la sua presenza per la prima partita ufficiale della nuova stagione è fortemente in dubbio. “Spero di averlo a disposizione al più presto perché mi aspetto tantissimo da lui. Naturalmente in una settimana dovremo capire se potrà giocare o meno la prima. Andrea è un giocatore che quando sta bene deve stare in campo, perché può fare grandi cose”, ha spiegato Derek Fisher.

I MAGIC RINNOVANO VUCEVIC – Nella nottata italiana tra ieri ed oggi Nikola Vucevic ha firmato il suo rinnovo contrattuale con i Magic, ovvero un quadriennale da 52 milioni di dollari complessivi senza opzioni di uscita. Si tratta di un affare importante per Orlando, che potrà contare ancora a lungo sul montenegrino: Vucevic è uno dei centri emergenti della NBA e, specialmente l’anno scorso, oltre a delle straordinarie qualità da rimbalzista, ha fatto vedere di poter dire la sua in NBA anche in termini di produzione offensiva. Le statistiche di Vucevic del 2013-2014 vantano 14.2 punti, 11.0 rimbalzi e quasi una stoppata di media ad allacciata di scarpe.

WIZARDS, UFFICIALE L’ARRIVO DI JOHN LUCAS – A causa della frattura al polso di Bradley Beal, che è andato sotto i ferri settimana scorsa e dovrà restare ai box per almeno sei settimane, Washington è dovuta correre ai ripari, permettendo a John Lucas III di firmare un contratto annuale non garantito anche per allungare le rotazioni dei Wizards dopo il ritorno della guardia titolare. Lucas, quasi 32enne, ha disputato una deludente annata a Utah (3.8 punti di media in 14.1 minuti) e la sua miglior stagione in carriera l’ha vissuta nel 2011-12 a Chicago, dove diventò una riserva fondamentale all’interno di una discreta squadra (7.5 punti di media in stagione regolare e 8.6 ai playoffs). Inoltre, nella giornata di ieri, la dirigenza della franchigia della capitale USA ha deciso di tagliare tre giocatori per ridurre il numero di atleti iscritti al roster: Rasual Butler, Damion James e Xavier Silas.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati