Asik_Media_Day_Rockets_Dwight_HowardMercato: Come detto nei giorni scorsi, il lungo di Houston, Omer Asik è sul piede di partenza. Emergono nelle ultime ore novità sull’argomento. Il lungo turco ha molto mercato e diverse voci lo vorrebbero in procinto di approdare in quel di Philadelphia in cambio di una contropartita tecnica di indubbio spessore come Thaddeus Young. Il giocatore è ovviamente graditissimo a Houston dove lo vedono come un ideale numero 4 da affiancare ad Howard.

Gasol/Bryant: Sempre rimanendo in tema di lunghi, Pau Gasol ha detto la sua sull’imminente rientro di Bryant che – è ormai certo – tornerà in campo contro i Raptors (ore 9.30 pm statunitensi). Gasol ha testualmente dichiarato:«E’ il momento che tutti stavamo aspettando». Il fratello maggiore di Marc ha anche affermato di voler concludere la sua carriera ai Lakers ma con la consapevolezza che nessuno può sapere cosa potrà succedere in futuro.

Carmelo Anthony: Tornando in tema mercato, i Knicks hanno dichiarato di essere fermamente intenzionati a non cedere Anthony, anche qualora dovessero apparire irreversibili i segnali di una sua partenza in estate. I Knicks vogliono trattenere a prescindere la loro stella fino alla scadenza del suo attuale contratto, convinti di poterlo trattenere, anche correndo il rischio di perderlo in cambio di nulla.

Carter-Williams: Il giovane play dei Sixers che tanto bene sta facendo in questo inizio di stagione, non ha potuto giocare questa notte per un’infezione al ginocchio. L’infezione è tenuta sotto controllo dai medici che lo terranno però ancora in ospedale per sicurezza.

Kings: I Sacramento Kings hanno richiamato in squadra Hamady Ndiaye dopo che questi erano stato spedito in D-League a fare esperienza.

Record: Dopo aver raggiunto quota 90 partite consecutive con almeno una tripla a referto, Kyle Korver si è dichiarato ovviamente molto felice ed orgoglioso del traguardo raggiunto. L’ala degli Hawks non ha nascosto di averci pensato spesso negli ultimi giorni e di aver avuto il timore di non riuscirci.

I Blazers segnando contro i Jazz la bellezza di 17 triple hanno settato il nuovo record franchigia per tiri pesanti a bersaglio. Ma non solo. Avendo tirato con il 73,9% da tre, infatti, sono divenuti a segnare almeno 15 triple con la miglior percentuale.