Danny Green (Photo by Ronald Martinez/Getty Images)

Danny Green (Photo by Ronald Martinez/Getty Images)

San Antonio e Miami a 12 mesi distanza, tornano alle finali di Conference e lo fanno entrambe liberandosi per rispettivi avversari in 5 partite. L’unica differenza tra le due squadre è lo svolgimento di Gara 5. Gli Spurs, malgrado un problema fisico che impedisce a Parker di giocare più di 10 minuti, passano senza troppe difficoltà contro una Portland imprecisa e senza forze. Miami invece soffre a lungo e trova la vittoria dopo una bella rimonta nell’ultimo periodo. James è fantastico in attacco, ma il suo capolavoro lo firma nel finale quando strappa il possesso chiave a Paul Pierce. Nell’azione successiva Allen si ripete, fermando Joe Johnson e per Miami iniziano i festeggiamenti.

Brooklyn Nets @ Miami Heat 94-96
Portland TrailBlazers @ San Antonio Spurs 82-104

MVP: Nella serata in cui devono rinunciare a Tony Parker gli Spurs, oltre al solito Duncan, si aggrappano a Kawhi Leonard e la loro ala li ripaga alla grande. Leonard è una sentenza al tiro (8/11 da 2 e 3/4 da 3) una presenza a rimbalzo, con 7 carambole catturate e soprattutto una spina nel fianco per l’attacco dei Blazers. Alla fine sono 5 i suoi recuperi, ma oltre a quelli c’è un lavoro encomiabile su tutti i diretti avversari che ha dovuto marcare.

On Fire: E’ un Danny Green format Finals 2013 quello sceso in campo ieri sera. La guardia degli Spurs è in una delle sue serate magiche e sbaglia pochissimo. Per lui ci sono 22 punti e 9 rimbalzi frutto di un ottimo 4/6 da 3 punti e un 5/7 da 2. Letale.

Losing Effort: Nettamente il migliore dei suoi, Joe Johnson ha la sfortuna di fallire l’ultima occasione dei Nets. Fino a quel momento però l’ex Atlanta era stato perfetto con una prova balistica eccezionale. 34 punti con 15/23 dal campo, conditi da 7 rimbalzi e 3 assist. Se i Nets sognano gara 6 fino a pochi secondi dal gran parte del merito è sua.

 


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati