Saranno 4 gli incontri in onda su Sky Sport HD del campionato professionistico americano di basket NBA tra il 22 e il 28 dicembre, tutti in diretta esclusiva e in Alta Definizione. sky hd
E la sera del 25 sarà tutta NBA, per un Natale in compagnia delle stelle della pallacanestro USA. Due grandi match, che copriranno la prima e la seconda serata di Sky Sport 1 HD, canale sul quale andranno eccezionalmente in onda le due partite.
Primo incontro allo Staples Center di Los Angeles, con i Clippers di Chris Paul che ospiteranno i Minnesota Timberwolves di Ricky Rubio. Inizio alle ore 3.30 della notte tra domenica 22 e lunedì 23 dicembre, in diretta su Sky Sport 2 HD. Differita lunedì alle 14 su Sky Sport 2 HD, con il commento di Flavio Tranquillo.

Ed eccoci al Natale sotto canestro, con due sfide in onda mercoledì 25 dicembre su Sky Sport 1 HD e che copriranno la prima e la seconda serata.
Alle ore 20.30 il via alla prima sfida natalizia. Al Madison Square Garden di New York daranno spettacolo i New York Knicks di Andrea Bargnani e i Thunder di Oklahoma City guidati da Kevin Durant e Carmelo Anthony. Commento live di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Differita giovedì 26 dicembre alle 14 su Sky Sport 3 HD.

Alle ore 23 ecco l’incontro più atteso, una supersfida piena di star della pallacanestro a stelle e strisce, che illuminerà il parquet dello Staples Center di Los Angeles. Da una parte Pau Gasol, Steve Nash e Jordan Hill, dall’altra LeBron James, Dwyane Wade, Chris Bosh e Ray Allen, i Lakers contro i detentori dell’anello dei Miami Heat. Forse, il meglio del basket NBA a livello individuale, anche se non sarà della partita Kobe Bryant, nuovamente infortunato.

Gli ingredienti per assistere a un grande match ci sono tutti e sarà possibile seguirlo in diretta a partire dalle ore 23, con il commento live di Flavio Tranquillo e Davide Pessina. Differita giovedì 26 dicembre alle 16 su Sky Sport 3 HD e alle 21.30 su Sky Sport 2 HD.

Ad introdurre i due match natalizi, uno Studio Basket in onda dalle ore 20.15. In studio Alessandro Mamoli, in compagnia di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.
Ma prima di ammirare le stelle sul parquet, ecco un appuntamento da non perdere, che avrà per protagonista uno che dei parquet americani e di tutto il mondo ha fatto la storia, Michael Jordan, sapientemente raccontato da chi MJ lo conosce bene, ovvero Federico Buffa. Un’ora per ricordare, con lo stile inconfondibile di Federico, colui che ancora oggi viene considerato il giocatore di basket più forte di tutti i tempi.
“Federico Buffa racconta Michael Jordan” andrà in onda alle ore 19.15, sempre su Sky Sport 1 HD e sempre il giorno di Natale.
Passato il Natale, il campionato professionistico americano di basket tornerà su Sky Sport nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 dicembre e in campo ci saranno ancora i Lakers, stavolta in trasferta a Salt Lake City, la città degli Utah Jazz. Diretta a partire dalle ore 3 su Sky Sport 2 HD. Differita sabato alle 12 e alle 21.30 su Sky Sport 2 HD, con il commento di Alessandro Mamoli e Davide Pessina.

Il campionato NBA targato Sky è anche su Sky Go, per seguire il torneo in diretta in mobilità su tablet, smartphone e pc; sul web, sul sito skysporthd.it, con fotogallery, immagini, risultati e classifiche; sui social, sulla pagina facebook (facebook.com/SkySport) e sull’account Twitter (twitter.com/SkySport): attraverso hashtag dedicati si potranno commentare i momenti più significativi (#SkyBasket) e inviare le proprie domande ai nostri esperti di NBA.

Anche Sky Sport 24 HD, l’all news sportiva di Sky (canale 200), dedicherà ampi spazi al campionato NBA, con servizi giornalieri e due appuntamenti settimanali di 15 minuti, per rivivere quanto accaduto nel torneo americano. Appuntamento ogni martedì e venerdì alle ore 16.30 con la rubrica “Show Time”.

Roberto Timpano – Ufficio Stampa Sky